Venerdi 19/04/2024 ore 08:42:45
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bene (8 Aprile 2010)"

 

April, 2010


Bene

08 April, 2010

Anticipo un po il commento per via di impegni.

Finalmente ci siamo fatti rispettare, almeno parzialmente, in questa lunga battaglia con il mercato che ho cercato di vivere con filosofia "Samurai" tenendo botta per lungo tempo (2 mesi). Sostanzialmente lunedķ scorso promettevo che "Pił sale pił shortamo. Continuum pure noi" e questa tattica contro un mercato forzatamente bullish ci ha parzialmente ripagati. Cosa parimenti importante é che la previsione formulata mesi fa si sta rivelando corretta: parliamo della view dei TP 26000 FTSE/MIB e 1168 SP500, valori attrattivi di incrocio fan, parliamo dei massimi di Pasqua e parliamo di una forte ritracciata per metį aprile che verrį po seguita da un massimo relativo in Maggio con successivo potenziale crollo fino ai soliti TP ribassisti, indicati nuovamente nel blog ieri, per il mese di Giungo. E' reale che tutti i punti del forecast, ben descritto da mesi sul commento generale al privé, si stanno realizzando.

 

Di conseguenza oggi ho venduto un po di minishort FTSE/MIB a bassa leva, in profitto, sebbene avrei potuto venderli ancora meglio. Nel pomeriggio quando SP500 si avvicinava da sopra alla bear 1x4 incrementavo le posizioni minilong 950 pur matenendo un peso totale short, ossia ho sovrappesato la secondaria solo rispetto alla primaria, mentre il totale tra primaria-secondatia-terziaria é decisamente bear.

Rientro inoltre su Tiscali avendo ipotizzato un timing, con eccellente conforto S9, sia pricing che timing. Ulteriori acquisti verranno fatti, se del caso, intorno al giorno 17 Aprile (Sabato) per poi sperare di raccogliere un bomba rialzista in un futuro di medio termine a chiusura del GAP-down ancora Open da mesi.

Male il GAS che a questo punto diviene uno scheletro nell'armadio ma comunque non tutte le ciambelle escono col buco e su commodity sono contrario allo stop loss in modo categorico.

 

posted on: 17:27