Sabato 20/04/2024 ore 15:47:38
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Vision"

 

April, 2010


Vision

15 April, 2010

Ancora una giornata di forza, funziona a livello orario il level 30, stavolta come supporto, poi il mercato perde il livello, scrolla gli indecisi long a metà mattina ma quando sarebbe il momento di crollare, sul dato dei sussidi di disoccupazione (484K rispetto ai 440K del mese precedente), viene immediatamente sostenuto. Son ben visibili accelerazioni a livello di minuti che in verità sono più tipiche (erano) di un mercato orso con i classici crash, ora sono girati da sotto a sopra. Per i dati vien da dire .... aho' , ma che sta a guardà er capello !!! Visto che subito dopo l'Indice Empire era in over-achievement ! Impero americano, indebitamenti dal 100% del PIL nel 2020. So' forti aho' !

Infine s raggiunge lo stop del MS Brent in area 88$

 

Per FTSE/MIB a questo punto oltre la resistenza S9P a 23700/800 sarà importante 23879, livello derivato da un leverage certificate short in essere, che se rotto aprirebbe la strada al suo stop quindi al level 31 di indice fino poi a mangiare altri prodotti short portandosi a leveling 32/64-imi, 1/2 ossia 25000 e rotti.

Confermo la visioni di questa mattina. Nulla da aggiungere, se non ribadire anche la correttezza dei level SP500 di cui sotto. Operativamente entrare long sarebbe giusto, con coraggio sì ma anche con presidio totale: per strappare un +10% da un titolo/indice in 5-7 giorni, si rischia che faccia -3% in un solo giorno. Tipico scenario di un fine corsa. Questo è il mio sentiment, derivato dai level e dai timing. A proposito lo S9T di FTSE/MIB, come detto, dava settimana di forza (quello USA però di debolezza).

 

Operativamente bene ENEL (migliore listino) nel solito giro di ruotazione dei 4 titoli. Ho tenuto tutto vista l'esistenza di un GAP down di lunga memoria. In open proteggevo gli short su indice poi sell di ML ISP ai massimi di giornata, poi parziale riacquisto (a buon prezzo), poi long sul titoletto della lista hot. Circa Gabetti preciso che la macchina software ricopre short sempre in un solo giorno, con volumi enormi. Poi solitamente il titolo ricomincia a scenedere senza fine. Noi puntiamo sulla fine della correlazione (tutte le correlazioni saltano prima o poi), sul valore delle quotazioni ai minimi storici, sulle questioni giudiziare ecc.... Prima di fallire le strapperanno ad 1 euro in 12 ore di borsa ?

 

posted on: 18:10