Martedi 23/04/2024 ore 20:00:29
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seccati"

 

April, 2010


Seccati

19 April, 2010

Oggi ho subito il il mercato che mi ha infastidito parecchio. Che quota 23700 (level 29) fosse il bottom settimanale era atteso. Che le variazioni principali fossero fatte in open era atteso. Che i mercati fossero ancora robusti e destinati ad un rebound bullish era atteso. Che tutto questo avvenisse in 5 minuti in open un po meno. Un mercato essenzialmente untradable sul breve e che obbilga a muoversi su un timeframe almeno giornaliero, dove purtroppo l'operatività si traduce spessp in una scommessa. Ed io a questo punto sono perplesso circa l'evoluzione del mercato. Come già indicato ho 2 timing di riferimento, il primo "meno certo" che è bullish fino a Maggio, poi quello "più certo" (ma che è suscettibile di cambiamento) che vede un forte ritracciamento/crash per Giugno.  Le quote sono anche chiare ma nel frattempo SP500 regge quota 1990/85 supporto in angolo importante, il più basso rispetto a quello di comando, sotto il quale c'è la fan bull ma anche un discreto vuoto a seguire.  Anche qui nessun segnale per il futuro ad oggi.

Metà aprile era un'ipotesi bear, ma sostanzialmente speravo che fosse maggioremente incisiva come fase. Oppure non è finita ?

 

Operativamente trovarsi sul bottom settimanale alle 9.10 del lunedì mi ha portato innanzitutto ad aprire long, un po di minilong fiat, creval e minilong crude. Poi nel pomeriggio ho lasciato in perdita 1000 pezzi minishort a 26500 per diminuire il peso short sullo straddle, sebbene ancora oltre 2x1 rispetto al long. Ciò è servito anche ad avere qualche cartuccia da sparare a mezzo leverage certificate nei prossimi giorni.
A questi livelli purtroppo non si deve fare provare a fare il mercato, o meglio anticiparlo. Gli 800 punti persi non sono nulla rispetto a quello che potrebbe venire a ribasso o, magari, anche a rialzo. Per cui BISOGNA attendere per poi sparare a bruciapelo, a colpo sicuro, con pochi giorni di esposizione sul mercato, ipoteticamente stasera pronti per l'ultima botta bullish.

 

posted on: 17:31