Martedi 16/04/2024 ore 08:51:20
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Una Giornata Buttata"

 

April, 2010


Una Giornata Buttata

21 April, 2010

Nulla di rilevante sui mercati che ripiegano solo frazionalmente rispetto alle quote conquistate ieri sera in USA e stamattina in opening euro. Non ho seguito nessuna news tranne qualche dato macro non affatto brillante. Da evidenziare solo il livello di supporto S9P su FTSE/MIB che funziona alla perferzione (level 23100/000).

 

Per me una giornata buttata nella misura in cui chiudevo in open lo short FIAT (era nel piano di ieri) non per la perdita netta di 8€ incluse commissioni ma perchè in mattinata il titolo crollava con un -3% con un apprezzamento pauroso del certificato short indicato ieri, questo a buona leva. Poi si riportarva sui massimi in area 10.60, dopo essersi fermato nuovamente in area 10.37, noto angolo di comando sul quale cade 11.47 e 12.65. A questo punto puntiamo short il titolo con timing e pricing tutto da studiare, oltre i livelli statici S9P su indicati. Vedremo inoltre di capire il suo TP di incrocio fan sugli impianti già pubblicati sul blog (utilizzare funzione di search)

 

 

In open ingresso su Milano Assicurazioni a mezzo titolo e poi a metà mattina ingresso su Mediobanca a mezzo minilong con strike più alto.

 

Contestualmente apertura di minishort FTSE/MIB 25000 in area 21150 come "hedging decorrelato" delle numerose posizioni long in portafoglio oltre quelle aperte oggi. Rapporto long:short FTSE/MIN di nuovo 1:3 con entrambe le posizioni in rosso. Ne usciremo con un timing da manuale.

 

Ravviva la grigia giornata solo il +7% del ETC GAS Leva.

 

 

 

posted on: 17:43