Venerdi 26/04/2024 ore 20:15:06
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Massacrati !"

 

May, 2010


Massacrati !

04 May, 2010

Ci sarebbero da dire tantissime cose che ritengo essere intrinsecamente belle e comunque formative. Ma non voglio scrivere 1000 righe di blog.

 

Per descrivere la mia felicità basti dire che oggi, in ferie, mi sono davvero divertito, finalmente da solo, dalle 4.30 di mattina. Per descrivere quanto i mercati siano un libro aperto basti dire che il minimo di oggi sul panic selling (quei -5% che mi hanno ricordato la quoditianità del 2008/9) è stato 20551, numero poco sotto il livello di stop del leverage certificate 20000. Il prodotto in questione dopo la prima flessione di oggi, a 21100, valeva circa 0.1, soglia di stato "untradable", se non superata velocemente in giornata. In mattinata l'indice ha spesso certato il recupero con il superamento di 21180 (0.1) ma senza successo. L'organizzazione criminale, rotto il 21000 (da me segnalato anche per questo fatto), forza short su tutto il listino che crolla puntualmente fino al livello di stop e lo fa tutto assieme, tutto in qualche ora, lasciando a bocca aperta anche me. Essere uscito stamattina (al prezzo massimo) ed averli impallinati tutto il giorno è stato un vero godimento: oggi sono morti parecchi uomini dello schieramento nemico RBS sotto i colpi della mia mitragliatrice !! TA-TA-TA-TA' !!  

Aggredite in modo particolare le banche su cui sono esposto long via LC ormai prossimi a stop, ma non avventuti ancora, quale MPS e Mediobanca, ed anche UC ma qui avevo portato in freeze la posizione e non ci sono particolari problemi. Sul livello di stop del famoso certificato ho comunque comprato. Comprato innanzitutto altri long UC e ISP, più certificati FIAT e pezzi del long SP500 a 950. Poi ho portato in freeze lo straddle FTSE/MIB vendendo pezzi in eccesso del Minishort che oggi mi ha regalato davvero un buon profitto.

Poi visto che questo crude non ci sta poprio a scendere, nonostante il crollo dei mercati infatti il brent è sempre in cima probabilmente per la presenza di certificato short ormai a grande leva con stop in area 93$ (valore di stamane del brent 88$), ho sovrappesato posizioni long a 66$. Credo che il certificato short vada a stop, il brent è ben sostenuto nonostante oggi abbia piegato anche lui, dandoci l'opportunità di metterci in riga. 
Infine, ma non per ultimo, ingresso long di tipo PAC su ETF Sugar che oggi si pogga su una importantissima resistenza S9P a 9.20/10.

 

posted on: 18:17