Giovedi 25/04/2024 ore 03:24:59
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Congestione Metafisica FTSE/MIB"

 

May, 2010


Congestione Metafisica FTSE/MIB

17 May, 2010

In rialzo i mercati euro nonostante il profondo rosso dei musi gialli di questa mattina: il giorno non nasce mai in oriente, il lunedì non "aprono" mai i mercati, non fanno mai trend, ma chiudono la scia del close del venerdì degli stati uniti. Raramente quindi hanno un trend diverso da quello del close del mercato americano, come lo scorso lunedì dopo le decisione prese in merito alle problematiche europee. Noi, di fabiolongo.com, ci aspettavamo una seduta bullish, nonostante i musi gialli "cagasotto" erano in panico (o quasi).

Così è stato nella misura di un opening negativo, grande volatilità giornaliera in ragione anche della volatilità sul future americano, poi si toccano i massimi in area 21144 ed i minimi in area 19569, guardacaso i livelli della congestione metafisica del nostro trading range, sulla bullish 1x8 e sulla digonale del Gann Square opening maggio. Nonostante atteso, questo evento ci lascia sempre la stessa eccitazione, lo stesso stupore di sempre, come fosse la prima volta. Al close un nulla di fatto, ma la congestione prima o poi dovà rompere e quello sarà il nuovo trend.

 

Operativamente siamo molto seccati di non aver visto eseguiti i nostri minilong in sell a 20150 per il solito MM disonesto che nonostrante lo spread intrinseco di 100 punti  avrebbe dovuto mangiarci in lettera. Non potevamo presidiare, ma eravamo in vendita come da PT. Alla fine siamo molto seccati della circostanza. In open vendevamo le lottomatica con 5 euro di perdita, poi bella vendita dei minishort SP500 in profitto, poi a metà pomeriggio compravamo minishort ISP perchè c'è un target ribassista non ancora  completato (o meglio completato parzialmente), visto che non era entrato l'acquisto a 2.03 (non ci è arrivato) long che intendevamo perseguire. Quindi per non essere soggetti al trading "alla cieca" o meglio "scommessa overnight" che chiede il mercato per fare un trade (il grosso euro vien fatto in open sulla scia USA) non operavo decisioni dell'ultimo minuto.

L'idea per domani, comunque, è di vendere tutto il portafoglio, nonostante creda a tutto quello che ho, per avere capitale consistente da usare solo su indice via certificiati. La non emissione di nuovi minishort a leva più alta (dell'attuale 24900) è un segno a favore del mercato bear. Staremo a vedere e vogliate perdonarmi se venderò i titoletti tanto amati ma purtroppo ho una priorità maggiore che è quella di mitragliare RBS, lanciare bombe, creare distruzione, rapinare denanro, sempre a loro, solo a loro.

 

posted on: 17:57