Venerdi 06/12/2024 ore 09:41:02 |
|
May, 2010
Resistenza intatta
28 May, 2010
Ho seguito solo la prima mezzora per poi liberarmi solo adesso per via di lunghi meeting.
Da quanto vedo il mercato non conquista la linea di forza, che si configura quindi come resistenza. Parlo di FTSE/MIB e della sua Bullish 1x8, che prossima settimana varrà in opening weekly 19772. Il massimo attuale ha limato quel valore ed all'opening avremo un mercato sotto fan ma con un timing polarizzato bearish oramai in scadenza nell'importante data del 31 Maggio, importante solo per coralità di polarizzazione e non di angolo. Sarà nel mesi di giugno l'angolo importante. La giornata di lunedì non dovrebbe regalare grandi spunti anche in ragione di un mercato USA chiuso.
Quello che ho fatto oggi è cercare di gestire la situazione del portafoglio: non ho venduto i minilong anche se ci ho provato a 19772 di sottostante. Sono ancora in profitto, così come i minishort in perdita, e cercheremo di capire l'evoluzione del mercato per decidere il da farsi. Piuttosto ho cercato ingressi short sui bancari in particolare UC e ISP. Mentre UC non si è avvicinata al prezzo di short, ISP l'ha fatto: trattasi della sua resistenza S9P in angolo dei NORD, su quale ho comprato un po di pezzi del MS più basso disponibile che dispone di buona leva. Lo S9P sta sulla share privè nella sezione "S9nuovi".
Secondo trade è su long ETF SUGAR, commodity che come tutte le altre, quando scendono e si avvicianano ai costi di produzione vanno comprate senza troppe analisi. Bene il crude a mezzo minilong. La giornata è comunque stata positiva.
Buone WE
posted on: 18:37