Venerdi 25/09/2020 ore 05:27:38
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Giornata Fastidiosa"

 

June, 2010


Giornata Fastidiosa

01 June, 2010

Inizio male il mese di Giugno. La giornata di oggi ha regalato quel bello spike ribassista che aspettavo per ieri 31 Maggio, dunque un giorno di ritardo in piena tolleranza metafisica. Decisamente seccato perchè non ho avuto "fiducia" che la giornata di ieri fosse insignificante, pensando appunto nel fallimento parziale del mio impianto. Invece era tutto giusto.

Operativamente inoltre mi è mancato l'attimo per vendere i minilong in profitto in open, per via di impegni sul lavoro. Un bel gain con riacquisto nel pomeriggio, il forecast ci stava tutto, davvero tutto, occasione di trading buttata al vento.  

 

La situazione "si aggravava" in mattinana con una brutta vendita dei minishort ISP, certamente venduti in profitto, ma molto meno di quanto avrei potuto raccogliere se mi fossi fatto i fatti miei con le mani in saccoccia.

Cercavo di recuperare con la vendita in profitto dell'ETF Sugar e lo switch long sul titolo Italcementi che avevo segnalato ieri ed oggi sulla lista hot del privè. Ma si tratta di speranze quando i trade li avevo in saccoccia, compreso un bel profitto sulla posizione short SP500 che non ho voluto capitalizzare. Adesso aspettiamo questo rimbalzo cosciente di aver le possibilità di prendere il timing di top per poi liberarci dei long e lasciar correre gli short, nonostate l'assenza dal mercato per gran parte delle prossime giornate di borsa aperta.

Vedremo

 

posted on: 18:01