Venerdi 29/03/2024 ore 01:01:37
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Oggi siam caduti .... "

 

June, 2010


Oggi siam caduti ....

04 June, 2010

Innanzitutto preciso che ieri, dopo aver venduto quelle metà ho venduto anche il rimanente visto il mercato subito dopo aveva iniziato a perdere forza. E' stata una bella giornata che ho visuto da vincente.

 

Oggi invece sian caduti malamente. Mi aspettavo un proseguimento "bullish" sebbene ci fosse un GAP-aperto. Avevo trovato tempo di sondare il terreno dei 2 trader che seguo sempre in modalità contrarian, il primo i cui articoli finiscono su trend-on line il secondo che ha un blog non particolamente gettonato. Entrambi, purtroppo, erano di vision rialzista.... e ciò mi aveva freddato nell'entusiasmo "long". Ma quando il mercato FTSE/MIB ha chiuso il GAP-up lasciato aperto ieri mattina, proprio sul valore di Fan bear 1x3, ho comunque voluto sovrappesare i long rispetto alle posizioni short FTSE/MIB, ricomprando minilong ENEL, pezzi ML FIAT e FTSE/MIB tutto in aggiunta a ISP e UC che erano deboli. E mi sono assentato per 2 ore certo che ci fosse stata tentuta e "lateralità" su questi range di prezzi e avrei venduti i long daily in profitto. Ed invece perso il 20240 livello fan il mercato crolla sui soliti "mover" che adesso vedono in primo piano Spagna e Italia. Dunque il timing intermedio bullish, che avrebbe dovuto precedere il grande crash di Giugno, sembra essere sovrastato da quello dei pricing, e la situazione a questo punto non era più molto chiara. Il sovrappeso long mi avrebbe penalizzato troppo. Quindi ho lasciato "la moto", ritornando in possesso di tutto il capitale, ossia venduto tutto, e son caduto malamente. Inutile dire che ho venuto in profitto le posizioni short perchè quelle long hanno avuto un saldo superiore. Peccato che in questi 2 giorni non abbia potuto stare incollato al monitor, grandi movimenti, grandi possibilità di trading.

 

Sebbene studierò la cosa nel weekend resto dell'opinione, tuttavia, che dovrebbe esserci una flebile ripresa dei mercati nella prossima settimana prima dell'evento bear. Sperando che non si vada giù in trend continuum come fù prima dell'11 marzo 2009 dove si saltò il rimbazo. Si entra comunque nel timing di "movimento FIB" e ci sono importanti setup di medio periodo, insomma ci sono tanti motivi per attendersi altri movimenti di rilievo e caricare in modo pesante una singola posizione, long o short che sia, stategia che intendo perseguire da qui a fine mese. Dando sguardo ai prodotti RBS mancano prodotti leverage certificate short a grande leva, non sono stati emessi dei nuovi nonostante gli stop dei minilong delle settimane passate. Questi sono indizi short. Un nuovo fallimento di rottura della 1x3 bear, a 19084 prossima week, potrà essere un'occasione irripetibile per entrare short sul mercato con un trade di posizione. Da settembre passerò a mini-FIB ma per adesso sarà costretto a comprare il certificato short RBS a strike 24353, che purtroppo batte 0.56, dunque molto costoso e con spread da cravattaro.  

 

posted on: 18:28