Venerdi 25/09/2020 ore 04:29:43
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Attesa"

 

June, 2010


Attesa

11 June, 2010

Anticipo il commento della giornata per via di impegni.

Ho seguito pocchissimo news, dati ed andamento del mercato. Essenzialmente la lettura del massimo giorniero di FTSE/MIB e dell'attuale max di SP500 confermano il mio timing bullish in scadenza a fine settimana, dove potremo tollerare anche un giorno di borsa aperta e quindi anche il prossimo lunedì.

Il massimo di oggi a 19700, peraltro in angolo di resistenza S9P, è pefettamente compatibile con ipotesi bearish a partire prossima week visto che non si scavalla quota 0.1 del primo minishort sul listino, ossia il nuovissimo 20700 che in quegli istanti non ha registrato nessuna transazione sotto gli 0.1, con un minimo a 0.1185. Fatto importante più di ogni cosa al mondo.

L'attuale andamento nell'ultima mezzora potrebbe quindio confermare l'ipotesi di "bull-trap" nella quale sembra esser caduto sia il trader blogger di trend-on-line, sia l'altro ossia i miei 2 riferimenti contrarian per analisi di trading non affatto valenti (ne riparleremo, ma comunque senza rivalità di sorta, solo pareri democratici)

Operativamente mi sono astenuto dal fare, anche perchè il mercato non ha girato ma ha incasellato la quinta seduta bull ed è apparentemente forte. In grande profitto il minilong, in drammatica perdita 1 minishort, e l'altra posizione short in perdita ma comunque recuperabile. Speriamo di trovare quel timing da manuale che serve per uscire dall'empasse attuale.

"Movimento FIB" non ancora startato, almeno alle ore 17:22.

Aggiornamenti al privè solo domenica sera.

Buon we

 

 

 

posted on: 17:25