Venerdi 19/04/2024 ore 15:15:11
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Alla ricerca di un timing/pricing short"

 

July, 2010


Alla ricerca di un timing/pricing short

02 July, 2010

Anche ieri ho perso un grande treno daily, senza troppo rimorsi perchè dalle 10 ho concluso le mie attività professionali solo ore 22...

Dunque ben poco da dire e da fare, se non dire che verranno tempi migliori, sicuramente in Agosto, momento importante per il futuro dei mercati e per la potenziale fine (inizio della fine) della crisi dei mercati finanziari.

 

Detto questo ieri ore 9:30 avevo chiuso metà degli short e metà dei long (LC short 22000 e long 17300) per rientrare in possesso di liquidità per trade di peso a carattere daily o di posizione. Avrei potuto vendere meglio i long nel pomeriggio ma tant'è.

Oggi sono alla ricerca di un punto di ingresso short, il mio timing di medio credo che sia ottimo mentre quello di breve S9T stavolta non ha incontrato il favore dei mercati a meno che dal 4 luglio si apra una voragine ai pricing che possa quindi classificare questo ciclo bear come "un nulla" rispetto al prossimo ciclo bear, quindi validando le polarizzazioni bullish che vedevamo per la settimana.

 

Sappiamo che l'ingresso short "sicuro" su FTSE/MIB sarebbe in area 19500 o meglio 19900, ma attualmente non si evidenziano livelli di iperventuto e peranto come trade di posizione ci sta tutto. Potenzialmente 5 minuti prima dei dati importanti della giornata potrebbe essere il momento giusto con stop corto, oppure in area 20150/70 se non scavalcata.

 

 

posted on: 10:12