Giovedi 28/03/2024 ore 12:31:02
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bull Trap fino a evidenza contraria"

 

July, 2010


Bull Trap fino a evidenza contraria

06 July, 2010

Aggiorno brevemente per via di impegni.

Mercati a dir poco euforici, un po forse per gli allarmi rientrari sugli stess test bancari, un po per la verve americana ma soprattutto per via del news-flow positivo in ambito Corporate dove dalla prossima settimana inizieranno le trimestrali USA con la solita Alcoa. Euforia davvero notevole.

Al momento ritengo che si tratti du una bull trap, nonostante la rottura della resistenze di breve termine, un po per l'osservazione dei volumi sui titoli Italiani che oggi fanno fuoco e fiamme un po anche per il permanere delle resistenze metafisiche. In particolare area 19600/700 FTSE/MIB davvero molto importante (vi transita una fan bearish e una resistenza S9P in angolo del nord) e dell'area 1030/38 (diverse quote metafiche) che fino non guadagnate con decisione "marcano male" e lasciano odore di trappola.

 

Per me bene Italcementi che strappa 5 bei punti al rialzo mentre male il portafoglio nel suo complesso poichè in area 19250 ho sovrappesato short 2:1 come da programma. Nuovi ingressi short solo sui livelli indicati. Confidente di portare tutte e 4 le posizioni in profitto ma certamente l'estate non mi è mai amica facendomi sempre soffrire suii micro e sui macro trend. Per questo avrei preferito essere liquido ed operare in daily trading invece di tribolare per chiudere i trade di posizione in positivo.

Evidenzio impegni di lavoro per tutta la settimana e difficoltà ad aggiornare le share privè la mattina attraverso il PC portatile. Ma prima o poi le ferie verranno....

Saluti

 

posted on: 16:30