Mercoledi 22/05/2019 ore 13:03:19
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Grande Prova di Forza ?"

 

July, 2010


Grande Prova di Forza ?

07 July, 2010

E' indubbio che oggi il mercato italiano abbia fatto +1000 punti intraday, dai 19000 ai quasi 20000 punti, oltre il 5% di apprezzamento dai minimi dell'open. E' indubbio anche che ci sia una netta rottura del level 19600/700 e che abbia buttato benzina sul fuoco. E' anche indubbio che il mio forecast weekly era sbagliato. Tuttavia non sono ancora convinto della grande prova di forza perchè tutto sommato i volumi sui titoli "bomba" (UC, ISP) non sono proprio "ben superiori" alla media ed inoltre il maniifestarsi di questa dinamica senza grandi news sui dati macro (che peraltro cattivi) lascia sempre puzza di bruciato. Attenderei il close weekly di SP500 e FTSE/MIB per ricredermi sull'instaursi di questo trend bull. Inoltre domani forse ci potranno essere news sugli stress test bancari che diano una spiegazione a quanto accaduto oggi, mostruosa giornata bullish.

 

Detto questo oggi giornata con il destino contrario: macchina rotta, lavoro pesantissimo ed altro sempre di rilievo...

Nonostante ciò mi difendevo bene. In open chiudevo solo metà dello sbilanciamento short perchè avrei voluto vederi profitti maggiori. Non ho trattato a trailing stop manuale il resto della posizione short ed ora mi trovo impiccato. Peccato. Situazione che non ho percorso su Italcementi che in open segnava un +3% con tutto il listino in rosso, trattata a trailing stop l'ho venduta alla riapertuta sotto la quota prefissata. Prima trading poi investimento.

Primo ingresso sul GAS dopo un sonoro -10%, sperando sia il solito movimento finto prima dei dati del giovedì pomeriggio. Tuttavia non riuscivo ad avere timing sul -10% ed entravo rincorrendola sul -8%, close a -9% circa. Anche qui piccola rosicata.

 

Questa sera cercherò di rivedere gli impianti di timing essendo in viaggio in treno.

 

 

 

 

 

 

posted on: 17:27