Sabato 20/04/2024 ore 01:53:40
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Aggiornamento Intraday 21 luglio"

 

July, 2010


Aggiornamento Intraday 21 luglio

21 July, 2010

Mi scuso molto con gli amici del privè per aver saltato l'appuntamento dell'alba (lista hot) ma oggi ho preferito scendere a mare molto presto (6:30) per la pesca subacquea visto che oggi il mare era piatto dopo 3 giorni di agitazione, movimento che ha trasportato nei pressi costa soprattuto polpi provenienti da mare più profondo. Inoltre i pesci sono riusciti dalle tane per cibarsi. E' andata bene, in 2 ore fatti 7 pezzi fra cui un bel polpo di 40 cm ed 1.2Kg di peso (in figura). Mi rincresce uccidere ma non è per sport. E speriamo anche quest'anno di non dover mai passare dal pescivendolo ormai sempre più caro come se fosse Bulgari ....

 

Stamattina gran ridere sui soliti siti/blog "Quick-WIN" che o non hanno aggiornato (perchè ieri erano long) o hanno dimenticato di scrivere che sono short su SP500 e che li stanno a sfonnà (altro che liquidi).

Il mercato sta tenendo come da ipotesi. A questo punto si configura come fault il Target Price/Time 975 S&P500 per questa settimana, fault che additiamo alla tentuta della più volte citata linea Gann Square in area 1037 che avrebbe dato impulso bearish. Dovremo quindi rifare gli impianti perchè quello del Marzo 2009 con il pattern bullish 1x1 delle prime 6 week ha fallito e dunque non è più lui la chiave di lettura di quel mercato. Studiero la cosa nel weekend.

 

Anche FTSE/MIB tiene grazie al supporto della sua Diagonale Gann Square, ed oggi recupera con tenuta oraria dei level di "nuovo denaro" (quadrant 15 minuti), suggerendo che farà un tentativo verso la sua bullish 1x8 (20586, ipotesi di top weekly). Attualmente inoltre siamo sopra la Middle della BB, dunque si rafforza il segnale di tenuta del mercato a meno di change al close.

 

Operativamente grazie al freeze di ieri non sono costretto ad osare. La posizione long di ieri è in ricco profitto e penso che la tratterò a trailing stop sotto il valore di opening di oggi, poichè questo dovrebbe essere un ultimo forte rimbalzo strappa-short prima della grande scesa. Ma vediamo come va all'open USA.  Bene Italcementi sistematicamente sopra il 3%. Bene il Gas. Provo short su UC nei pressi del 2.04 via LC NL0009403187 spread permettendo. Per il resto rimango attendista.

 

posted on: 12:03