Venerdi 19/04/2024 ore 07:43:13
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Siamo Aperti"

 

July, 2010


Siamo Aperti

30 July, 2010

Inattesa volatità sui mercati finanziari che in discreta flessione nell'arco della mattinana e dell'opening USA riescono poi a trovare grande forza per girare in positivo nonostante i dati macro non siano tutti positivi (PIL USA). Dati micro, quali utili aziendali aziende nazionali, sono invece in chiaro scuro.
Tecnicamente è da sottolineare solo il supporto sull FAN Bull 1x8 FTSE/MIB a 20702 (opening lunedì scorso) che al solito si configura secondo teoria, dunque tenuta = forza, perdita netta = segnale short sul mercato (che quindi non c'è). Soprende anche ENEL che ha forza relativa tutto il giorno, non passa in negativo, riconquista la sua bullish di riferimento, titolo dove sono short da ieri con capitale eseguo a mezzo minishort RBS.

 

Operativamente ho gestito in trailing stop in open la posizione short a mezzo ms 22000, prenendo scarso profitto e diminuendo il peso short, dunque potevo far meglio vista l'andamento della mattinata. Sul rialzo pomeridiano ho azzardato short, ossia invece di vendere i long ho provato un igresso short su segnale Bollinger Band (20,2) a grafico 30 minuti (sul livello di middle in incrocio nel pomeriggio), posizione a mezzo minishort 22300 che è negativa ma fino a 20250 non è da trattarsi a stop. Questo stop potrebbe essere l'obiettivo del mercato rialzista prima dei setup di agosto.

 

Da questo momento sono in ferie auspicabilmente per un mese intero: "il negozio è aperto" quindi con obiettivi di daily trading (quando mi sento) con i miei level metafisici, quadranti a 15 minuti, BB a 30 minuti. Questo dovrebbe essere il meglio del meglio. Vedremo se questo Agosto mi darà quello che merito.

 

posted on: 17:17