Venerdi 26/04/2024 ore 17:19:43
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Migliore Visibilità"

 

August, 2010


Migliore Visibilità

06 August, 2010

Inizio a vedere qualcosa sui mercati e sui forecast ormai così sofferenti: si apre con una mattinata ancora scialba e piatta fino a tal punto da far ridurre a solo 70 punti, alle 14 circa, l'ampiezza delle Bande di Bollinger su grafico candle a 15 minuti (solitamente si arriva anche a 800 punti), poi finalmente il mercato trova un movimento netto, ed è ribassista,  sul dato dei posti di lavoro USA. Onestamente tutti gli altri dato macro non erano proprio brutti.

Fra i titoli peggiori gli energetici con ENEL che fa anche oltre -2% e che ripaga le mie aspettative in modo immediato, anche FIAT malino dopo un open forzato bull, giù anche i bancari e poi le commodity con rimbassi amplificati per via dell'apprezzamento dell'euro.

 

Iniziamo a vedere qualcosa: bello il movimento di S&P500 alla perdita del 1118, un lunga battaglia/agonia settimanale sempre attorno a questo livello fan bear opening weekly, e se l'indice chiudesse in questo modo ci sarebbe un bel segnale bear. Anche FTSE/MIB nel suo momento peggiore va a testare una fan, questa è bullish 1x8, al valore di opening della prossima settimana. Ma lui tiene almeno per oggi. Solo lunedì vedremo cosa farà in funzione del close USA che sicuramente porterà sorpresa nell'ultima ora. Ci avviciniamo all'ultimo timing della prima decade di Agosto e i mercati si trovano sui dei livelli chiave. Il nuovo trend sarà quindi importante.

 

Operativamente oggi troppe operazioni: okay le chiusure short di ENEL e FIAT, ma troppi trade con minishort 23000 e 22300 e minilong 18000. Spostenute molte commissioni più alcuni ingressi errati. Chiudo comunque in profitto al netto delle commissioni, alla fine rimango con 2:1 short:long 22300:18000 in attesa degli eventi.

 

posted on: 17:46