Venerdi 29/03/2024 ore 13:40:30
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Domani Bradley"

 

August, 2010


Domani Bradley

09 August, 2010

Avrei voluto colorire questo post con un'immagine del Donal Bradley, autore del "Barometro Planetario" più comunemente noto come siderografo. Ma purtroppo sul Web non ne ho trovato nemmeno una; e così in questi scritti personali lascio una rosa alla sua memoria, per questo giorno che forse lui avrebbe vissuto con particolare curiosità e magari eccitazione visto che il minimo di domani del suo siderografo è di quelli veramente importanti. Non ho su questo PC il foglio excel prodotto dall'amico Graziano Nanetti diverso tempo fa (che ha ricostruito la funzione siderografo per una visibilità di olte 100 anni) ma se non vado errato si tratta di un minimo centanario, uno dei più grandi setup di astro-finanza che possiamo vivere, o meglio della sua particolare interpretazione dell'influenza degli astri nella società e nella finanza.

Questo setup presenta una enorme divergenza fra mercati finanziari ed il suo barometro, dinamica che predice quindi un'INVERSIONE dei mercati.  L'interpretazione di inversione non è necessariamente quella di mercato bear come sempre ho specificato su questo sito. Era questo l'ultimo timing che aspettavamo da qualche settimana.

Signore, sia fatta la tua volontà; liberaci dal male. Amen.

 

Oggi i mercati Euro hanno fatto quello che mi aspettavo, ossia sono saliti sulla scia del close USA del venerdì e dell'andamento del future sempre positivo nonostante il cacozzo giappone di stamattina. Mercato intradabile long, infatti con open sui massimi e poi lunghissima congestione in range da 100 punti. Indizi a favore di un'inversione BULL (sfondamento dei precedenti massim) ad oggi ci sono tutti, a dir il vero già dal venerdì sera: S&P500 over 1x4 bear, FTSE/MIB sopra bullish 1x8 a 21935 opening weekly (con positivo test di tenuta di venerdì), primo minoshort sotto 0.1 in modo sistematico, siamo in agosto (periodo da qualche anno utilizzato pe sfonnà i ribassisti). Ciò nonostante non riesco a spiegarmi quali possano essere nuovi dati macro-economici o micro-economici a far generare un'ulteriore gamba rialzista sui listini mondiali. Dunque aspettato fino ad oggi direi di aspettare qualche giorno in più per vedere appunto se cambia il vento sui mercati.

 

Operativamente dopo le 16 sono tornato sul TOL, eseguivo acquisto di 1000 pezzi ETF LEV GAS a 0.56, ossia al -7%, strumento che chiude poi a -9.7%. Ricordo che si tratta di una commodity (quindi "non fallisce" e quindi tradabile piramidalmente in modalità cassettista-PAC) e che spesso ha una correlazione inversa con i mercati azionari (come oggi).

Poi ho chiuso in perfetto pareggio l'ennesima posizione ribassista su FTSE/MIB aperta stamattina. Rimane in essere il 2:1 short:long iniziato sfortunatamente venerdì scorso. Andare oltre sarebbe stato un suicidio con gli americani che non schiodano nemmeno mezzo punto. Sotto 21250 non esiteremo comunque a caricare short a mezzo ms 22300.

Rimane la posizione short su STM con stop loss over 6.50 confermato close weekly. 

 

posted on: 18:08