Lunedi 25/03/2019 ore 13:18:19
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bene così"

 

August, 2010


Bene così

17 August, 2010

Stamattina non ho aggiornato la share ed i signaling per problemi che mi hanno portato a Roma già dell'alba. Indossavo le scarpe dopo 20 giorni e confesso che mi piacerebbe essere un'indigeno...

 

Caruccio il mercato di oggi che mette a segno una buona seduta bullish. La rottura del 1082 S&P500 ha subito proiettato i mercati a rialzo, dopo una mattinata comunque già buona in area euro, nonostante i dati non buoni, e sulla scia di dati USA che comunque non mostrano peggioramenti sostanziali, anzi lievi migliorie. SP500 lotta già con una resistenza, quella S9P in area 1090/95, non particolaremente forte, mentre FTSE/MIB si ferma sulla solita resistenza statica S9P in angolo di comando 20600/700 con un close a 20668 per la cronaca. Un rimbalzo che si è concretizzato ma comunque appare fragile sia per volumi sia per l'importanza dei level.

 

Fra i titoli grande performance del nostro titolo Italcementi, in figura, che regala un close ad oltre 4% fermandosi proprio sul livello di ricopertura. Miglior titolo del FTSE/MIB, fra i primi 8 dell'intero MTA.
Bene anche ENEL che però, purtroppo, trova ostruzione sul suo angolo di comando resistenze S9P, quello dei WEST a 3.89, millimetrico, che ferma il rimbalzo in corso dalla fan 1x8. Sono uscito in profitto dal minolong per questa circostanza proprio a 3.88.  Vedremo il da farsi domani. Fra gli altri prodotti in portafoglio bene ISP sempe via LC e molto bene anche il crude che si apprezza discretamente facendo volare il nostro leverage certificate long, sebbene poco pesato. Questi 2 prodotti li ho tenuti. Al solito in controtendenza il GAS il cui ETF a leva si dirige verso i minimi storici...la prossima bombola del GAS ce la regaleranno ?

 

Oggi mi ha colpito un articolo del solito blogger che parla di epiloghi drammatici nel proseguo dell'anno. Ne ho dovuto prendere nota come la volta scorsa. Ci riaggiorneremo a tempo dovuto. Per il resto over 20700 sarò costretti a congelare la posizione short che sebbene leggerissima va comunque gestita. Non si regala nulla al mercato, ogni perdita è irrecuperabile a meno di non usare nuovi capitali.

 

posted on: 17:45