Venerdi 19/04/2024 ore 02:13:37
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Fermato da un errore"

 

August, 2010


Fermato da un errore

18 August, 2010

Riponevo grandi aspettative nella giornata di oggi e le cose andavano bene. Purtroppo oggi fermo la performance positiva con un nulla di fatto e con un portafoglio che si deprezza rispetto a ieri.

Dopo aver venduto in open i minilong ISP in lieve profitto, attendevo il mercato e, sul ribasso, sotto i 20400, compravo 1200 pezzi minilong a congelare lo short FTSE/MIB. Sulla salita, quando sul grafico a 15' le quotazioni incontravano la middle BB senza perforarla, invece di venderli e rimanere con i soli pezzi short erroneamente li raddoppiavo. E nemmeno me ne accorgevo subito. A quel punto era tardi per venderli, visto che con lo spread e l'andamento del mercato in quei 15 minuti perdevo ben oltre 160 punti di indice: DANNAZIONE ! Ho deciso per non pagare pegno e quindi per raddoppiare anche i minishort rimanendo a quel punto senza denari per il trading. Chiudevo tutto alle 14:00 e me ne andavo al mare decisamente deluso da me stesso.

 

In mattinata non venedevo il crude ne eseguivo l'ingresso short su Telecom Italia segnalato stamattina al privè. Lo spread del MM sui LC di Telecom Italia è vergognoso, oggi quello short a strike 1.27 in open e per tutta la mattinana segnava denaro 0,021 e lettera 0,025, con il titolo in area 1.05/06. Fatevi il conto di quanto ci si rimette a comprare e vendere con il sottostante invariato. Figuriamoci  se si incappa nel verso errato. Purtroppo su questo titolo non è possibile usare i leverage certificate. Idem infatti per quelli con stike più alto. Eseguivo ingresso long, invece, su TISCALI, in open, sperando a questo punto che la giornata propizia si riferisca proprio a questo acquisto. Per il resto adesso avrò il compito di uscire dall'empasse solo beccando il reverse del mercato con vendita in profitto di entrambe le posizioni. Molto difficile, ma possibile.

 

posted on: 18:09