Giovedi 25/04/2024 ore 03:32:12
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"1082 SP500 nega"

 

August, 2010


1082 SP500 nega

23 August, 2010

Anche stamattina ho preferito la caccia ai pesci piuttosto che quella ai titoli. Era forte comunque il desiderio di "sparare long" con qualche leverage certificate. Come da analisi condotte nel weekend la preda principale era Intesa-SanPaolo, a mezzo NL0009488774 (strike 1.87), buy laddove il titolo avesse toccato 2.20/2.19 disegnando quella che io chiamo "Magnifica Armonia", ossia rara coincidenza di 2 supporti, fan bull e S9P in angolo di supporto forte. Avevo anche inserito l'ordine ma ovviamente è rimasto inseguito.  Il titolo comunque era ben selezionato, fortissimo tutto il giorno, e non nego che se fossi stato presente avrei cercato un ingresso in anticipo rispetto al segnale numerologico. Così seccato dalla cosa, ho cercato un po fra le blue chip e FIAT era transitato quasi nella medesima situazione, ossia con una bullish a 9.30 e un supporto S9P in angolo forte a 9.23, colpito oggi nelle prime battute con immediato recupero della fan. Tentavo quindi ingresso nel pomeriggio via LC a strike 7.33, a 0.216, e per qualche momento guadagnavo il 5%. Poi passavo in negativo. Stop della posizione solo in chiusura weekly sotto 9.30.


Passiamo ai mercati: sempre il famoso 1082 SP500 nega che questo rimbalzo possa essere affidabile, almeno per il momento. Dopo 45' di furia, infatti, il mercato non passa quella quota (assimilabile al nostro Gann Level 26 su FTSE/MIB) e tutto si ammoscia con grande facilità. Altresì il mercato è partito forse in anticipo (rispetto alle mie previsioni) e quindi questo andamento appare più come uno "strappa-short" che come un inizio di rimbalzo, sebbene la chiusura di FTSE/MIB sopra i 20K punti, supporto S9P, lascia vive le speranze rialziste per i prossimi giorni. Un close positivo di SP500 cambierebbe ovviamente questa view, e sognamo almeno un close verde con un apertura in gap-up domani in europa.

 

Per quanto concerne i titoli da segnalare solo l'ennesima mazzata al ETF GAS leva, ma ce ne infischiamo perchè "difficilmente" potrà fallire. L'operatività non ha visto la chiusura della posizioni short sull'onda rialzista, peraltro in freeze con la long, per via del non superamento del 1082, ma l'acquisto del minilong FIAT che diaspiacerebbe molto dovessi farlo diventare carta da culo.
 

In coda segnalo agli amici del privè che il piano PAC va cambiato in alcune posizioni, ad esempio ID 1 non può essere ETF XBEAR FTSE/MIB, come era un anno fà, ma long FTSE/MIB e di conseguenza vanno "riposizionati" gli altri ID short e long rispetto a questa prima posizione. Aggiornerò tempo permettendo domani all'alba.

 

posted on: 17:38