Venerdi 29/03/2024 ore 14:42:28
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Operatività 25 Agosto"

 

August, 2010


Operatività 25 Agosto

25 August, 2010

Anche oggi salterò l'open perchè alle 7.30 entrerò in acqua per la pesca: mare calmo e limpido sono condizioni irrinunciabili e forse, visto che siamo ad Agosto, irripetibili. Sarò operativo solo dopo le 10 dopo la pubblicazione del dato IFO Germania, probabilmente fino al close. Vediamo se si inzia a formare la candle settimanale che spero. Preoccupa un pò il DAX che ha un pattern ribassista di medio periodo, nonostante l'evoluzione possa essere compatibile al mio supporsto timing.

 

Ho comunque aggiornato lo screening dei titoli selezionando qualche segnale di media/alta valenza. In realtà tutti i titoli ai minimi storici per me sono occasioni di acquisto, in logica cassettista non ovviamente per il trading (mancano i pattern di reversal). Chi ha soldi utili non si faccia grandi problemi a comprare nonostante i media pompino "bear e crash", ovviamente comprando il titolo e non prodotti derivati. A proposito di news flow negativo vi invito a leggere questo articoletto di Franco Meglioli: http://www.meglioli.biz/0824turani.htm 

Mio ulteriore, classico, scontato commento è che la VITA è più forte della morte. Peraltro quando i media pompano negatività è il momento di comprare, non tutto, ma qualcosa che ne vale la pena. 

 

posted on: 06:55