Venerdi 29/03/2024 ore 07:16:22
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Timidamente"

 

August, 2010


Timidamente

31 August, 2010

Non trovo migliore aggettivo se non "timidamente" per descrivere il rebound bullish che si è concretizzato oggi pomeriggio. I mercati europei hanno aperto infatti in forte ribasso per poi andare a chiudere già dalla mattinata il GAP lasciato aperto. Poi lunga debolezza senza volatilità fino al primo pomeriggio, stringendo moltissimo la BB su grafico candle a 15', poco più di 100 punti prima del dato USA, ossia nell'apertura americana. Ma il dato sulla fiducia dei consumatori regala il movimento rialzista che cercavamo, rompendo la resistenza S9P a 19600/700 e disegnando a quel punto una forte anomalia di ipercompranto sulla BB a 15', sforando la banda superiore ma comunque rimanendo sopra al level conquistato. Ciò grazie alla tenuta del segno verde su S&P500, anch'esso timido nella sua reazione bullish in questo periodo dove dovrebbe essere polarizzato bull. E noi ci crediamo.

 

Fra i titoli interessanti ero indeciso sul minilong SP500 per quanto detto sopra, fra STM (a mezzo LC) che disegna un notevole ipervenduto ma che ha un supporto fan solo in area 4.80, prossimo al livello di stop di quel certificato (gli altri sono a bassa leva) e fra ISP, sempre a mezzo Minilong. Mentre le altre banche ed in particolare UC viaggiano in positivo, ISP è ancora sotto botta. Dopo averla persa pesantemente in mattinata riconquista la fan opening weekly a 2.21 e fortunatamente la tiene al close, sebbene con fatica la tiene. Peranto decidevo di incrementare i minilong in portafoglio dopo le 17, come da PT, nella speranza che sia lei il mezzo per pompare l'indice nel prossimi giorni.

Registro piccolo trade su minilong 18000, ingresso da 0.152 prima del dato, sell 0,1625 dopo il dato, posizioni comprate da MM quindi con notevole spread (circa 150 punti di mercato, 100 punti di prodotto).

Per gli altri titoli tiene e migliora il GAS e lottomatica. Gli altri deboli ma ce ne fottiamo.

Ritengo che andrà tutto secondo programma se il close SP500 sarà verde anche solo frazionale. Da domani ritorno al lavoro. Vogliate scusare eventuali assenze negli screening dell'alba in questi primi giorni che saranno comunque pesanti e a dimora fuori Roma. 

 

posted on: 17:30