Venerdi 29/03/2024 ore 06:45:08
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"MILANO SPACCA !!!"

 

September, 2010


MILANO SPACCA !!!

01 September, 2010

Quando le cose vanno meravogliosamente c'è poco da dire: MILANO SPACCA !! E con lei tutti i mercati mondiali, con close intorno al +3%, alla faccia degli articoli terroristici-ribbassiti comparsi puntuamente nello scorso weekend e per i quali rimando al blog del mese di Agosto (cliccare su Archives nel menù di sinistra). E' sempre  buona prassi essere CONTRARIAN alla carta stampata soprattutto a quella nazionale, informazione sterile e sempre ben pilotata a sfavore del popolo.
Molto bene l'aver creduto solo ma totale fiducia e con pazienza a questo rialzo, in assenza di opinioni "illustri", rialzo che prevedevo che sarebbe dovuto partire al più nella giornata di oggi. Bene anche il massimo di FTSE/MIB in corrispondenza di un GANN Level. Bene anche le performance di ISP ed STM segnalate da tempo, fra le prime 3 del paniere FTSE/MIB. Meravigliosa e storica la performance di FASTWEB con doppia sospensione, la prima al +10% la seconda al 17%, titolo migliore di tutto l'MTA, titolo segnalato anche "gratuitamente" sul blog come posizione cassettista pochi giorni fà, con indicazione di un trend bullish non assimilabile a chiusura della macchina software di posizioni short. E' un trade della famiglia I HAWK !

 

Operativamente non sono stato impeccabile, sono infatti un umano, molto umano. Nella mattinata incrementavo infatti, seppur leggermente, le posizioni short visto che ISP dopo l'open scendeva sotto il mio 2.21 fan opening weekly, producendomi forte ansia. Pur di non vendere la posizioni minilong in perdita proteggevo l'esposizione del portafoglio tutto long, ma in totale non ho nemmeno 1000 pezzi short e potenzialmente possono anche andare a stop. Poco prima della prima sospensione vendevo tutti i miei titoli FASTWEB, "venditi e poi pentiti", sì è vero mi sono pentito, ma a posteriori è facile parlare. Però ho mantenuto i minilong ISP dove spero di raccogliere una performance del 50%.

 

Rammento e confermo l'ipotesi di una bull-trap finalizzata sia a strappare posizioni short e sia contestualmente ad impiccare qualche longhista dell'ultima ora appena tornato dalle ferie. Il timing è presente nel commento generale, a natura Time-Cycle 52 week dove è anche atteso il livello di close di questo movimento. Poi vedremo se partirà l'attesa gamba ribassista finale, per adesso godiamoci questo momento di felicità.

 

posted on: 17:37