Mercoledi 24/04/2024 ore 01:21:15
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"2 Pacchi de' Marboro"

 

September, 2010


2 Pacchi de' Marboro

16 September, 2010

Eccomi per il blog, nonostante la febbre sopraggiunta nella nottata e un pesantissimo viaggio A/R, ancora in corso, anche perchè in un treno INVASO da Cinesi, popolo che francamente non mi piace affatto.

 

Non ho seguito il mercato se non con dei refresh via sella mobile, ma a quanto vedo con un pò più di calma non è successo nulla di particolare ed i dati macro sono belli. Il mercato storna in accordo al movimento FIB ed acchiappa qualche minusvalenza di coloro che si erano posizionati long al roll-over dei contratti (vedasi precedenti blog). FTSE/MIB non tocca nemmeno il supporto 20500 (nostro potenziale bottom del trading range weekly) e SP500 regge la sua quota 1120/15 anche se su questo mercato esiste un target price/time lievemente ribassista che invece non percapiamo ancora su FTSE/MIB in termini numerici (nonostate entro metà ottobre qualcosa docrà succedere). Il mercato comunque è BULL nel lungo termine.

 

Oggi altri "2 pacchi de Marboro morbide", che sono meglio di un calcio nel culo, su un buy/sell minishort UC @ 2.3: sono i 400 pezzi che vedete comprati e poi rivenduti nel pomeriggio, di cui evito "prova". Numero 2.04 è la resistenza di comando e con un mercato che doveva scendere anche oggi (Movimento FIB) non potevo non cercare il trade short su UC. Trade eseguito immettendo oridini in pre-aprtura ed ad ora di pranzo. Con la liquidità oggi disponibile. Verranno tempi migliori.
In chiusura, sempre via Mobile, altro acquisito di posizioni long su FTSE/MIB portando lo staddle short:long a 1,37 dal 1.95 di ieri. Intatte tutte le altre posizioni, ossia tutti i long via titoli. Anche il certificato long su Tenaris rimane in canna in sostanziale pareggio.

 

posted on: 19:23