Venerdi 26/04/2024 ore 20:38:35
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Solo una Vibrazione"

 

September, 2010


Solo una Vibrazione

23 September, 2010

Commento senza immagini perchè da stamattina ore 5:15 che sto di fronte a 2 computer, uno del lavoro e quello del push TOL...

 

Il mercato apre bull come da qualche giorno a questa parte ed in particolare con FIAT molto forte. Poi però i dati della mattinata non sono buoni ed il mercato piega con decisione, accellerando al dato disoccupazione USA. L'apertura americana comunque non degenera in un bear market e sul dato "delle case USA" (semplifichiamo) trova un recupero spingendo l'america sulla parità ed euro in chiusure solo frazionalmente negative. Da notare FTSE/MIB sulla resistenza S9P in angolo importante, notoriamente a 20100/000 che regge bene ed unitamente al supporto di una BB riattivano il mercato bull. Questa lettura si sposa con quella di una vibrazione negativa in un ciclo negativo, presumibilmente oggi un bottom di breve periodo visto che da oggi l'USA dovrebbe innescare una ripresa spingendosi temporaneamente nell'angolo S9P dei TOP. Questa ad oggi la mia previsione, difficilissima, di breve termine. Meglio dire qualcosa che non dire un cazzo come i trader/blogger democristiani che aspettano la rottura del 20700 (ma poi non si mettono short).

 

Operativamente ho fatto rotta "su torino" (FIAT) per uccidere il nemico RBS ma essendo questo ancora nascosto sopra la 1x4 bullish ho avuto mandato di non osare per nessuna ragione, anche per via della presenza di posizione contraere a Settimo Torinese. Il comandante mi ha ordinato di stare calmo e di osservare la città ad alta quota. Quando finalmente il titolone nazionale ha perso colpi ed ha ritracciato a -1,5% sono partite le truppe alleate in posizione LONG via LC @ 8.3 (singolare certificato a parità 1 che quota 2.5 al close invece dei solti 0.XYZ) procedendo quindi con hedging di posizione short. Ricevuto mandato di liquidare la long o la short alla rottura dei livelli chiave che ben sapete immaginare. Adesso che spacchino pure a rialzo.

Sell del minishort FTSE/MIB in profitto in area 20140 (oggi comunque RBS prezzava " a merda" nonostante gli aggiustamenti derivati dal divendo ENI), portanto lo straddle 1.5:1 long:short.  Poi vendita del GAS in profitto del 3.5%, sul +4% daily, dopo che aveva perso tutto lo splendido +5% fatto in controtendenza con i mercati, scrollo arrivato sul dato scorte (che peraltro erano in diminuzione!) ma che poi ha fortunatamente recuperato riportandosi appunto sul +4% . Ingresso LONG su Lottomatica con pochi pezzi (27), trattasi di primo ingresso a 11.20. Oggi sono 6 candle nere e non sono poche, statisticamente per il titolo, e siamo sui bottom considerando i massimi storici a 35.

 

Finisco informando gli amici del privè che ASAP metterò a disposizione un documentino di 2 pagine su quelle che penso essere le "Candle Magiche": sui titoli a bassa capitalizzazione c'è un nuovo pattern che ho osservato da mesi. Tutto cambia, anche l'universo si muove: questo è uno dei nuovi modi di accumulare titoli a bassa capitalizzazione sui minimi di periodo, in laterale "lungo", senza farsi troppo notare. 4 casi ben documentati. I vecchi pattern di reverse sappiamo che sono simulati od aggrediti perchè visibili ormai al mondo intero.

 

posted on: 17:51