Venerdi 29/03/2024 ore 09:15:15
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sole ... BULL !"

 

September, 2010


Sole ... è BULL !

24 September, 2010

Oggi non ho seguito il mercato per via di impegni professionali al limite della sopportazione umana. Questo è il mio lavoro.

 

La lettura a cose fatte conferma le ipotesi di ieri: il mercato è BULL.

SP500 entra in fase S9T bullish. FTSE/MIB tiene il supportone S9P in area 20000/100 e viaggia con ben 600 punti di intraday, una bordata. Il tutto sui dato macro, ieri da scappare, oggi da volare. Resta in piedi la resistenza S9P in angolo di comando, non robetta da poco. Resta in piedi una fase negativa di periodo che dovrà concretizzarsi subito dopo il top di SP500 previsto in accordo al timing S9T. Attenzione.

 

Operativamente qualche refresh ma non ho fatto nulla. Avevo individuato 2 prede small-cap ma non ho avuto denaro in open per perseguirle. Nemmeno per il GAS che oggi perdeva ben 8 punti sui minimi storici (ETF GAS LEVA) anche in ragione del cambio €/$.

Non ho potuto operare la battaglia FIAT, che adesso al 85% si concluderà con stop del mio minishort, anche se da ieri in hedging con minilong. Ma la partita non è finita, quello che conta è il sell che farò lunedì. Magari con altri pezzi long in open...

Sorprende comunque il bilanciamento fatto sul portafoglio, ossia sui ribassi e sui rialzi non subiva grandi oscillazioni, praticamente fermo. Pesano gli short SP500 e FIAT con alta leva e basso investito quando il mercato sale, premiano le pozioni long a mezzo titoli (numerosi) e straddle/long FTSE/MIB quando il mercato sale. E "viceversa". E' come un attendere, ma non so cosa visto che avrei dovuto operare oggi. Purtroppo non ho potuto. E lunedì operare significa vendere in loss gli short. E non sembra cosa saggia, almeno per qualche week. Ed allora aspetteremo.

 

Buon we.

 

posted on: 19:27