Giovedi 28/03/2024 ore 12:02:37
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Volata Finale Negata"

 

September, 2010


Volata Finale Negata

28 September, 2010

Giornata che ha regalato sorprese nell'evoluzioni intraday e che ha offerto anche delle buone le condizioni per il trading daily, sia long che short.

Il mercato apre debole, sotto la partità e dopo aver stazionato in area 20300 parte a rialzo a razzo e tiene i livelli per tutta metà mattinata. Si tenta l'attacco alla resistenza S9P in angolo di comando (20600/700) con 20700 toccato per ben 3 volte. Il pomeriggio poi regala la sorpresa inversa, sui dati macro USA, complice anche una brutta apertura americana; si realizza una figura semmetrica, ossia in 15 minuti si ritorna da dove si era partiti, per poi andare a riprendere lo stesso minimo della mattinana. Sotto il grafico candle 15' con BB(20,2).

La volata finale che aspettavo per questa settimana viene quindi negata, ed a questo punto, per il mio modo di vedere le cose, sarà difficile che da qui al venerdì si possa concretizzare, nonostante SP500 non stia ancora performando come dovrebbe. Era questo timing a suggerici una settimana in forza, con invalidazione al martedì sera con un close sotto i 20700. Un po dispiace perchè ci contavo.

 

Operativamente non volevo far nulla, non avevo nemmeno inserito un ordine. L'idea era quella di aspettare questa volata finale per vendere bene quello che di long avevo in portafoglio, posizioni aperte anche in agosto quando il mercato andava male e non vendute in attesa di questo cazzo di top.

Quando però ho visto che le 2 posizioni a +5% rischiavano di perdere il profitto maturato, le ho vendute immediatamente ed in particolare 2 posizioni cassettiste (al solito nate come cassettiste ma gestite in trading), Unipol Priv e GAS Naturale preso ieri e che oggi rimbalzava almeno un po. Erano ben impostate e francamente mi è dispiaciuto vendere, ma volendo domani potrò ricomprarle anche a prezzi più bassi. Debole FIAT che sui ribassi accusava botta, ma non ha raggiunto livelli numerologici e/o di AT candle che avrebbero chiamato nuovamente alle armi sullo straddle in essere, in perdita, pesato short. Non riesce l'acquisto al close di UNI LAND, nell'asta di chiusura con enorme spread il brokerone pensa bene di comprare 1 pezzo dalla lettera tramutando un -1,7% in un - 0,8% e questo non depone a favore di andamenti rialzisti.

 

 

 

posted on: 18:10