Sabato 20/04/2024 ore 03:57:04
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bene così"

 

October, 2010


Bene così

04 October, 2010

Mercati a ribasso, con scarsa volatilità daily, con chiusura sui minimi di giornata. Questo il verdetto, mercato BEAR.

Contento dell'evoluzione perchè valida le mie previsioni cicliche di breve termine, ossia dopo il top di fase SP500 rispettato nominalmente la scorsa settimana in angolo dei massimi, prende piede la dinamica ribassista FTSE/MIB in angolo dei crash, polarizzazione importante, ultima nell'anno solare.  Davvero tanta merda ho dovuto leggere e digerire, gente rialzista in un siffatto timing che modella un trading system al giorno, pessimisti incancreniti che adesso vedevano il rialzo, furbetti del forecast che adesso tireranno fuori le previsioni ribassiste di 1 mese fa quando il mercato li ha smentiti per un mese intero: tutto sbagliato perchè in mente non hanno un pricing ed un timing di riferimento che è 33667 FTSE/MIB in piena estate 2011. Di conseguenza la fase correttiva necessaria in questo ottobre 2010. Sperando ovviamente di indovinare anche la previsione di lungo termine, perchè senza forecast non si fa nulla nel trading.

 

Bene anche il modesto bombardamento a mezzo MIG sovietici minishort FIAT come sotto registrato. La base RBS di Torino accusa discreti danni pur senza crollare perchè l'investito al solito era modesto, ma dobbiamo aver pazienza perchè c'è un target intorno ai 10 euro... altro che entrata long sul GAP-up come lessi tempo fa non ricordo dove.... Ho riacquistato quindi il minishort, 1000 pezzi, a 0.214, circa 11.02 di FIAT.

Stupisce il GAS nella sua incredibile interminabile discesa, ormai diretto ai minimi storici sul future americano, e con il prodotto ETF Leveraged che rappresenta quindi una grande occasione di accumulo.  Stupisce anche TME, titolo da giorni in grande forza, oggi capace di registrare un close a 1.92% con volumi notevoli e con un mercato ribassista. Oggi gli ultimi sono i primi

In watch entra IntesaSP, con ingresso long a mezzo minilong NL0009543057, ai prezzi indicati al Privè.  Cercherò di pesarla bene ruotando anche il capitale proveniente da vendita short FIAT. Tutto a tempo debito, senza fretta.

 

 

posted on: 17:55