Giovedi 18/04/2024 ore 22:38:12
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Tutto Bene"

 

October, 2010


Tutto Bene

06 October, 2010

Oggi non si passa: resta intatta la resistenza S9P a 20600/700 in angolo dei nord che avrebbe dato impulso al raggiungimento dei massimi in area 21200. Come detto il timing non è favorevole alla "spaccata", nonostante in questi giorni gli USA si siano portati sui massimi di periodo ed i mercati euro tengano comunque le quote di supporto. Abbiamo comunque idea di quando questa fase dovrebbe finire riattivando il mercatone bull.

 

In evidenzia sul listino qualche diversi titoli del portafoglio fabiolongo.com, portafoglio che è ben migliore in termini di performance di quello dei "trader professionisti" che operano 1 volta al mese con 100K€ per cercare di prendersi il 10% di profitto (quando sculano). BRILLANO Tiscali con la notizia dei Cinesi ed il GAS entrambi over 7%, fra i primi dell'intero MTA. Bene anche ISP rispetto alla sorella UC che oggi rimane al palo ed anzi perde malamente... fra questo titolo (dato in buy altrove) e ISP c'era una grande differenza: il supporto di una Gann FAN.

Operativamemente si è conclusa la missione TORINO e sono ritornato nella base di Mosca: bombardata la sede RBS di ISP con i minilong che hanno performato del +36% in 8 ore di borsa; chiuso poi in perfetta parità l'ultimo trade su short FIAT, senza concedere nemmeno un euro al nemico. Il titolo è debole ma non crolla. I danni alle basi RBS di Torino sono comunque ingenti e questo è sola una prima offensiva. Restano in portafoglio i 2 minilong presi oggi, in sostenziale pareggio. Al close però apertura di minishort FTSE/MIB a strike 23000 per difesa delle posizioni long in portafoglio. Questa posizione andrà immediatamente chiusa (in perdita) sui rialzi over 20800, mentre sarà portata in cassa nel corso dei prossimi giorni su andamenti conformi al timing atteso. Oggi quindi tutto bene.

 

posted on: 17:49