Venerdi 19/04/2024 ore 09:11:34
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Cuneo FTSE/MIB"

 

October, 2010


Cuneo FTSE/MIB

12 October, 2010

L'andamento di ieri di S&P500 (dojy sui max) unito a quello asiatico di stamane ed al future americano non lascia sperare in una giornata di forza.

 

Nella figura l'analisi grafica di FTSE/MIB su daily con evidenza del cuneo che si è definito a partire da una bandiera con lati paralleli alla fan bullish (verde), ossia con il suo pattern price/time di crescenza, e la serie di massimi decrescenti dell'ultimo periodo. L'ingresso nel cuneo è dal basso, lasciando presagire un'uscita al rialzo, ipotesi che rimane valida fino a quando non viene rotto a ribasso (base del flag).

In figura è cerchiato anche il vecchio target price/time di incrocio fan (weekly) di maggio e il comportamento di forza (ripetuto) sulla diagonale del Gann Square (marrone) che ha originato nei mesi precedenti grande fiducia su andamento rialzista del mercato di lungo periodo, sconfessando area 17000 per settembre. Presente anche la MM200 per dar "colore" al grafico ma che presagisce negatività laddove non venga conquistata definitivamente.

 

Sul PT identificati 2 titoli a grande capitalizzazione per trade short e due titoletti "alla frutta" per ingresso long. Vista la composizione del mio portafoglio opererò short in apertura su uno dei due indicati laddove venga rispettata la condizione di ingresso condizionale.

 

 

posted on: 05:48