Venerdi 26/04/2024 ore 22:38:52
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bella giornata !!"

 

October, 2010


Bella giornata !!

13 October, 2010

Prima del commento una nota di servizio ovvero causa rottura del modem ADSL non sono in grado di eseguire lo screening del mattino; il provider si è impegnato a cambiarlo per venerdì mattina. Sono spiacente.

 

Oggi grande gioia per l'andamento del mercato che finalmente si manifesta bullish: FTSE/MIB rompe la configurazione di cuneo commentata nei giorni precedenti, sputa infaccia ai ribassisti, accelera a rialzo di 300 punti in pochi minuti, onora quindi il termine di una ciclicità negativa di breve, e senza esitazioni di sorta prende anche quota 21100 molto importante come segnale di continuazione per via del livello 0.1 del Minishort "22300" che ha stop a 21745. SP500 invece si appresta a combattere con la quota metafisica di 1182, Gann Level 48. Il massimo di oggi di 1181.7 non è affatto casuale, ritengo. Comunque vada non mi aspetto comunque andamenti dei mercati particolarmente rialzisti fino a fine Ottobre per via di altri timing negativi di medio periodo. Ma se mi sbagliassi non sarei affatto dispiaciuto visto il portafoglio decisamente long.


Operativamente oggi ho eseguito diversi trade in area 21060/90, sostanzialmente vendendo parte del sovrappeso long su FTSE/MIB per poi ricomprarlo a prezzi leggermente superiori ma con quantità ben superiori con la speranza di cogliere il suddetto stop. Non mi sentivo confidente di vendere gli short, nemmeno oggi e quindi operavo per sovrappesi. Prendevo inoltre profitto dal minilong Finmeccanica per via della posizione long ben pesata su indice e del guadagno in essere. E comunque decidevo di aprire una posizione short su ENI con stop mandatorio sopra 16.29 di ENI in chiusura settimanale: ottobre è andato molto bene, per adesso siamo al +15% del "capitale", non permetto a nessuno di rovinarmi la bella cacciata !

Bene l'andamento del GAS e delle 3 posizioni cassettiste a mezzo titoli rimaste in portafoglio, anche se appaiono sostanzialmente initili per via del consistente investito a mezzo leva 5-7 su prodotti RBS. 

Unica grana è lo straddle SP500, congelato con posizioni long pochi giorni fa, che si dirige verso lo stop della posizione primaria: over 1182 dovremo far qualcosa anche se per via degli spread dei certificati RBS su mercato USA sembra che ci sia ben poco da fare per porre rimedio alla situazione. Sotto 1182 invece si aprirebbero possibilità di gestione essenzialmente operando long su potenziali ribassi del mercato americano. Poi ci pensiamo, adesso godiamoci questa giornata davvero bella.

 

posted on: 17:38