Venerdi 19/04/2024 ore 22:26:24
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Una bella giornata: GAS, Fonsai e 9 Kg di Polpi"

 

October, 2010


Una bella giornata: GAS, Fonsai e 9 Kg di Polpi

29 October, 2010

Una bella giornata dopo che ieri era andato tutto male.

Stamattina non mi sono sentito di farmi angosciare dal mercato alla luce del solito andamento dei musi gialli cagasotto e della chiusura americane di ieri. Sin dalle 5 me ne partivo per il mare dove mi misuravo con una spendida caccia subacquea. Il mare alle 7, quando la notte diveniva giorno, faceva davvero paura soprattutto nelle profonditą, piene di percoli tra cui le reti dei pescatori locali non segnalate e talvolta abbandonate fra gli scogli. Ne uscivo con quasi 9 Kg di polpi veraci, purtroppo "solo quelli", tra cui una spendida bestia da 2.4 Kg al centro della figura. Grazie Signore, rispetto il tuo regno ed amo la natura.

 

Il mercato poi mi concedeva finalmente il +10% del GAS Leva, dopo settimane intere a tener botta su quelle che sono le ultime picchiate dei broker, le ultime mazzate per rompere le ossa ai chi č dentro; belle anche le loro scrollate intraday che passavano momentaneamente il +9 in un mero +3%; io ne ho vendute sul pareggio, al +11%, quante ne dovevo per un corretto money&portafoglio mangement.


Anche la "sopresa" FONSAI ha regalato gioia, avendola segnalata e presa solo qualche giorno fą. Dopo lunga sospensione per la notiza del Group Amą il titolo chiude a +6% a 8.53. Titolo scovato col metodo delle candle e dei volumi, ma non pił applicato ai valori del giorni prima (teoria di letteratura classica) quanto ad un timeframe precedente unito a specifiche verifiche di condizioni di "inviolabilitą successiva".Prima o poi troverete gli screener nel privč, per chi vuol provare. I movimenti ormai si fanno "prima" per poi rimanere "in silenzio" qualche giorno/settimana per far demordere indicisi e trader daily, modificando anche i signal degli oscillatori. Comunque la famiglia dei Ligresti non mi piace affatto e numerologicamente 8.61 č una resistenza forte, per cui sono uscito dal titolo a 8.56 con ottimo profitto. Evito l'eseguito dei miei 40 pezzi. Attenzione alla bull trap a 8.50, c'č una ricapitalizzazione in corso...ed 8.61 č resistenza S9P in angolo di comando. E poi Ligresti non č uomo generoso come Fabio Longo, i titoli se li tenga.

 

Eseguivo infine ingresso Long su Italcementi  a mezzo titolo, a 6.06, ormai in forte stato di ipervenduto sotto quote "umane".

 

Per quanto riguarda i mercati questo ottobre finisce in laterale, senza tener quota 20500 (mio pareggo long) ma senza abbandonare i 20300; sembra ormai imminente la creazione del classico top dei primi di novembre, con FTSE/MIB incaricato di portare prima a stop i soliti 2 LC: vedremo. Nel frattempo studeriemo i livelli di sell long/ingresso short. E nel frattempo ci godiamo anche i ribassisti che spostano sempre in avanti le dati di reverse del trend... prima o poi ovviamente le coglieranno.

 

posted on: 17:38