Venerdi 29/03/2024 ore 06:34:24
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Giornata (quantomeno) divertente"

 

November, 2010


Giornata (quantomeno) divertente

12 November, 2010

Durissima apertura ribassista sulle piazze europee sulla scia del close negativo USA e dei soliti musi-gialli: il mercato apre con grande GAP-down in gigantesco fuori BB(20,2) su grafico 15'. E' l'effetto del terrore del debito dello stato Irlandese, quel market mover previsto in questi giorni dopo che era stato messo volutamente in cantina per un po di tempo. Questo pease bello, storicamente combattente e soprattutto dotato di ottima birra, dovrebbe contagiare con il suo default tutta l'economia Euro e soprattutto degli stati più deboli. Ed in più le tematiche di globalizzazione di cui a G20. Questi i driver, letti in preapertura, su cui i brokeroni hanno speculato.

Nei fatti il mercato poi si riprendere con altrettanta forza rialzista (non ho letto il perchè) e chiude il GAP e passa pure in territorio positivo.

Quindi un grande movimento che a me fa sempre piacere: mi piace il mercato delle girate violente, dei ribaltoni, dei movimentoni, dove osando si può guadagnare. Un pò ho raccolto. Dispiace davvero tanto, però, che ci sia stato il fault del target price/time di 22600 a metà novembre. C'eravamo quasi, da quando era partito il rimbalzo sulla diagonale del Gann Square che ha dato sempre grandi risultati. Mancava davvero poco ed in proporzione rispetto agli altri mercati il target c'era tutto. E la prossima settimana questa attrazione potrebbe comunque continuare a far sentire il suo effetto. E  poi ? Difficile dirlo, rimango comunque di vision BULL market ma adesso è il mercato a dover dimostrarlo rompendo le resistenze e portandosi in area 25000. Altrimenti è chiaro che ritorneremo da dove siam partiti...

 

Operativamente:

  • sell 1/3 short e poi un altro terzo: ottimi profitti percentuali (circa 100% sul primo sell)
  • riacquisto 1/3 short in area 20930 (situazione straddle 3:2 long:short) dopo aver cavalcato 600 punti di long. BELLA FREGATA !!
  • sell Banco Popolare in profitto
  • buy GAS (raddoppio pezzi) al -8% a 0.285 di ETF LEV GAS.

 

Buon WE

 

 

posted on: 17:57