Sabato 20/04/2024 ore 09:51:58
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Non č finita qui..."

 

November, 2010


Non č finita qui...

23 November, 2010

Anticipo il commento per via di impegni: FTSE/MIB al momento ha avuto un minimo di 19943 ed attualmente batte 20010.

 

Ieri ci aspettavamo questa giornata negativa, la terza di seguito, che realizza un notevole fuori BB inferiori su grafico daily FTSE/MIB. Quest'oggi non solo i bancari hanno accusato colpi, ma anche titoli industriali e di altri settori fra cui FIAT. E' il mercato Bear. Stesse circostanze a livello europeo. Si segnala il crollo di ISP che, persa la fan ieri con il top di 2.345 (level 2.35), in 2 sedute č letteralmente crollata.

 

Ritengo che la scesa non sia finita qui, quantunque adesso c'č la potenzialitą di un rimbalzetto con primo target il nostro Gann level 26 20357, scopiazzato malamente in altri siti di analisi sicuramente non del prestigio di fabiolongo.com. Come dimostrato, inoltre, i level numerici "tondi", ossia 20000 punti, non sono mai i veri i minimi del mercato per via della massa operativamente attiva nell'intorno di quei livelli, e i rimabalzi orari su queli livelli sono spesso occasioni per operare contro il rimbalzo. Altra nota di rilievo č che i 4 titoli principali del paniere non hanno poggiato ancora sui supporti S9P, quali 1.56 e 2.10 di UC e ISP. Quindi non č detto che domani un rimbalzo ci sia, ma se ci sarą non andrą in conflitto con questi supporti. Propenderei comunque per posizioni short da attuare su grafico BB15' in corrispondenza dei fallimenti di rottura della middle e dalla superiore.

 

Operativamente sell del Gas in open in "magnifico profitto". E con oggi il suo timing dovrebbe essere finito. Poi fuori dal TOL fino a dopo pranzo, quando aprivo straddle in area 20100 (supporto S9P): in effetti ho beccato il movimento del mercato sul bottom di 19900 e sul ritorno in area 20050, ma fra spread di acquisto/vendita di entrambi i certificati il trade non ha dato un esito profittevole come avrebbe dovuto, visto il range limitato d'azione. Meglio sarebbe stato aprire una sola posizione e crederci.

 

posted on: 17:10