Martedi 10/12/2019 ore 08:32:28
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Potenziale Minimo FTSE/MIB"

 

November, 2010


Potenziale Minimo FTSE/MIB

25 November, 2010

Ho seguito solo parzialmente la giornata di oggi avendo organizzato una serie impegni proprio in concomitanza chiusura per festività del mercato americano.

 

L'evidenza del close è di un nuovo minimo in area 19660, oggi numerologicamente appartentente ai famosi "667" di Geronimo Scalper, Maestro dei cui insegnamenti  numerologici e di timing non-convenzionale ne ho fatto tesoro nel corso di quegli anni che ci hanno portato in contatto materiale.

Il timing bear potrebbe essere in eseurimento con la giornata di domani od al più dei primi di dicembre, parlando ovviamente di una view di breve periodo, dopo che quella di brevissimo di ieri si è palesemente negata per il mancato superamento dello quota 20050 legata a presenza di leverage certificate short. Ebbene domani o nei prossimi giorni questa quota potrebbe essere superata aprendo spazio di un rimbalzo di breve periodo. Nel medio periodo lo scenario purtroppo è fortemente compromesso. Come lo è quello del lungo periodo: il timing di riferimento è luglio 2011, dove o saremo in area 33000 oppure notevolmente sotto le quote di oggi. Sembra pazzia ma questa è la borsa. Ho creduto, dall'estate, al target rialzista ma quanto successo a Novembre lascia quantomeno dubbiosi. Vedremo.

 

Operativamente in open liquidavo Banco Popolare, sopra il PMC a 3.29 per poi tornare a comprarla a prezzi più bassi nel pomeriggio, stavolta ingresso a 3.24. Ho rinnovato la confidenza che avevo perso in open. Sfugge un acquisto su Ansaldo STS, data in buy stamane su un signal candle/volumi. Ho evitato di rincorrerla perchè a 9.86 c'è una resistenza S9P, ma l'andamento di oggi è stato buono. Infine avrei voluto vendicare un "Mayday help me" ricevuto ieri da un amico del privè su Kerself, titolo ormai ad 1/10 dei massimi storici, distrutto dalle vendite dei brokeroni, ma anche qui non sono riuscito a trovare il timing prima della sospensione a rialzo. Vedremo domani.

 

Il desiderio di fare è davvero forte. In me c'è determinazione, coraggio ed anche disciplina. Ci siamo quindi. Speriamo di lanciare presto un urlo come questo (mio Copyright) con una bella caricata, direi minilong a questo punto. Buy over 20050 oppure a 19450. 

 

posted on: 18:12