Martedi 10/12/2019 ore 09:42:45
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Segnalini Bullish in formazione"

 

November, 2010


Segnalini Bullish in formazione

26 November, 2010

Una finta rialzista, poi nuovo minimo sul mercato italiano e poi scatta un discreto recupero: questa la giornata di oggi in chiaro clima semi-festivo.

Al close ci sono segnali rialzisti in formazione, o quantomeno di completamento della fase bear che dovrebbe allentare la presa nei prossimi giorni almeno temporaneamente:

  1. i nostri impianti di timing indicano un'imminente completamento di questa fase
  2. abbiamo avuto diversi fuoribanda BB daily, con 3 candle della famiglia long lower shadow, tipo dragon-fly: se la prossima candle disegna un entro banda ed è a body nero possiamo essere maggiormente confidenti del reversal, ma comunque un primo passo è fatto.
  3. abbiamo lo stop millimetrico del minilong UC con una chiusura a 1.599 e bel muretto realizzato al closing proprio a lettera 1.599... deve essere solo un caso !! La ricopertura adesso sarà violenta ed il titolo ha grande peso nel paniere. Inoltre ha funzionato il supporto S9P, rotta la resistenza in angolo di comando c'è un bello spazio di upsize.
  4. abbiamo un perdita di oltre il 4% sul weekly sull'indice, cosa che ci aspettiavamo nel forecast dello scorso WE. E' chiaro che il mercato deve rimbalzare almeno un po se poi dovrà scendere in modo più profondo come attualmente sembra dover fare.

 

L'unica cosa che mi attanaglia è un target ribassista su SP500 non ancora completato, ossia 1060 ad inizio Dicembre che, a parte il pricing poco probabile, non è completo nel timing. E se vogliamo aggiungerne un altro è la presenza del minilong 19000 FTSE/MIB a stop 19500 circa oggi "non riuscito".

 

Operativamente oggi un trade long FTSE/MIB a mezzo ML 18000 da 19650 a 19800, comprato sulla scesa e tenuto al 19550 di minimo. Poi grande soddisfazione ad avere fatto un prigioniero, Banco Popolare, dove ormai sono sopra di oltre il 3% con 1/4 del capitale disponibile. A meno di clamorosi opening GAP-down, questo profitto ormai è mio, ucciderò il prigioniero se cercherà la fuga. Ingresso al close su Minilong 19100 (quello pericoloso) a 0,0745 con posizione in denaro a 0.74, approffittando di qualcuno che non se la sentiva di tenerli ancora. Se il mercato parte a rialzo questo vola...

 

Buon WE. 

 

posted on: 18:17