Venerdi 19/04/2024 ore 09:04:12
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Finale col segno +"

 

December, 2010


Finale col segno +

14 December, 2010

Ero pronto stamattina col dito su due siluri, uno long uno short, in ragione dell'open del mercato. E cosa poteva succedere di peggio ? Che il mercato aprisse con un +0.0x% di variazione ! Che matematicamente fosse con segno + non c'è dubbio, ma era troppo risicato ed immediatemente negativo per essere quel segno positivo che avrebbe annunciato la dinamica del "Movimento FIB". La seduta poi si fa volatile e il mercato euro alla fine ritrova ottimismo sui dati macro e sull'open USA, questi sempre sui massimi, chiudendo frazionalmente positivi ma per il rotto della cuffia. Ma comunque, il verso del mercato italiano sembra essere bullish. Quantunque domani la ciclicità positiva di breve termine inizierà ad indebolirsi, il finale è col segno "+"

 

Oggi una giornata spesa per mio figlio, che doveva estrarsi un incisivo da latte che morto da anni a seguito di trauma stava ostruendo l'uscita dei nuovi. E' stata una giornata che ricorderò per sempre, perchè ho avuto il piacere di passarla con una persona davvero coraggiosa, enormenente coraggiosa e che era pure mio figlio. Ci siamo preparati sin dalla tarda mattinata, assieme, ed era contento di vivere questa esperienza della "tenaglia" in bocca. Alle fine ne ha tolti ben 2, era contento... Credo proprio che stasera verrà il topino da 20€.

Di conseguenza ho perso la borsa da metà mattinata al 16. In mattinata avrei dovuto tentare un ingresso su un signal buy ad un rientro in BB 15' ma non me la sono sentita di rovinarmi la giornata. E poi il movimento non era affatto chiaro. Era un bel trade sul signal da manuale.

Alle 16.30 però over 20700 ho comunque fatto un piccolo ingresso long, piuttosto che un missile.

 

posted on: 17:56