Giovedi 24/09/2020 ore 09:46:13
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Pensando al Natale"

 

December, 2010


Pensando al Natale

22 December, 2010

Giornata piatta e con bassi volumi, essendo quasi Natale ed avendo già fatto il rally di Natale, ma non ancora quello di fine anno.

La giornata si articola con un andamento rialzista, non si perdono le quote quadagnate e si tentano anche attacchi alle prossime resistenze.

Qui di sotto un'analisi sull'anno FTSE/MIB con le BB daily, lasciando per un attimo da parte l'analisi di Gann che sempre mi guida. Si noterà l'ultimo segnale di reverse cerchiato in nero, affidabile nel pattern candle, che ha dato origine ad un rialzo fino anche a invertire una tendenza bear che si stava instaurando; con il test della centerline si vive adesso una configurazione simile ad una passata, arancione, anche in termini di quote oltre che di dinamiche BB. Probabilmente un punto di inversione correttiva potrà essere sulla BB superiore almeno a 21000 punti, oggi come oggi.  Over 21000 ci sono degli stop da prendere. Ciò conforta vision ulteriormente rialziste assime alla presenza di certificati RBS a grande leva su DAX.

 

 

Operativamente solo un aggiustamento di portafoglio: lo spread DAX:long vs SP500+FTSE:short procede intatto ma senza risultanze di merito,

sfoltite però un po le deboli Lottomatica a favore di un ingresso su GAS, sul -7%, nuovamente sui minimi di lungo periodo, con un close in positivo. 

Sappiamo che potrebbe andare a 0.15€ (dagli attuali 0.3) in un attimo ma è pur vero che vederlo ad 1 euro in 6 mesi non sarebbe nemmeno una follia, considerando il GAP prestazionale con il più classico Crude. Quanto a Lottomatica, come detto ad uno, non c'erano nel mio trading system segnali di reverse, a parte volumi anomali su un bottom. Un primo reverse si era già completato dopo un notevole iperventuto. Queste quote numericamente non sono importanti, quantunque questi 9 euro sono minimi storici provienti dai 35€ di una volta. 

 

posted on: 17:56