Martedi 28/01/2020 ore 10:30:53
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Buono il Timing S9T"

 

December, 2010


Buono il Timing S9T

28 December, 2010

 

Giornata davvero scarsa in quanto a volumi ed a movimenti percentuali. FTSE/MIB mal performa dopo un'apertura pompata a rialzo. Accellerazioni ribassiste, di lieve entità, in mattinata e poi sui cattivi dati macro americani che comunque lasciano il tempo che trovano. La cosa importante è che c'è un'evidente assenza dei brokeroni mondiali, impegnati in questo periodo a godersi le ferie, con il denaro rubato in borsa, fra cocaina e mignotte d'alto borgo. Moriranno anche loro.

 

Bene il nostro timing S9T che è stato comunque onorato dal mercato con chisure negative quantunque non terrificanti. Potrebbe perdurare anche domani ed in via teorica fino al 4 Gennaio, in accelerazione, ma oggi si è comunque compiuto un fatto, ossia lo stop di un minilong UC a stop 1.61 al close (close 1.605), la cui ricopertura a mano RBS potrebbe innescare il rimbalzo di questo titolo e quindi del nostro paniere. Tuttavia se ciò no avvenisse e se il titolo non si attesterà over 1.62 al close di domani avremo probabilmente un proseguimento della fase bear fino ai primi del nuovo anno, con target gli stop degli altri 2 fratellini minilong a grande leva (stop 1.56 -supportone e 1.51).

 

Operativamente chiudevo in open lo short FTSE/MIB, per non perdere il profitto maturato, ma commettevo un errore visto il timing e visto il successivo andamento del mercato. Ovviamente con l'apertura in buon rialzo di UC il MM RBS è stato assente per circa mezzora impedendo acquisti di short e vendita di long, quindi ho venduto con scarso profitto (+4%) i minilong presi ieri solo quando il MM si è ripresentato. Nel pomeriggio rientravo short su FTSE/MIB a 20500, come protezione dei long DAX ed in linea alla visione ciclica ancora pericolosa. Bene il GAS che oggi segna un +4%. Domani occhi aperti su UC e MPS via leverage certificate (long o short).

 

posted on: 17:50