Venerdi 19/04/2024 ore 02:58:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Flash *** Year Opening"

 

January, 2011


Flash *** Year Opening

03 January, 2011

Davvero incommentabile quanto successo stamattina sulla Borsa ITAGLIANA (ed ancora non risolto) per il nuovo anno solare e per la scissione titoli FIAT: grafici Sella non disponibili (problemi di licenza con il fornitore del servizio), future FTSE/MIB sospeso in open, valore indice FTSE/MIB dopo primi scambi 20935 (!), derivato chiuso e valore indice non corretto perchè Borsa Italiana ha sbagliato i divisori con la scissione FIAT (un calcolo da terza media ??!!). Ovviamente nulla di queste cose succedono per caso, così come il giorno 27 mancò la registrazione dell'indice nella mattinata ed i grafici quindi espongono un GAP che non esiste affatto.

 

Vista la situazione, prendevo profitto dalle operazioni "coraggiose" dell'ultimo giorno dell'anno 2010: sell BMPS in profitto del 3% sulla prima resistenza S9P 0.87/0.88 (purtroppo non violata); sell dei minilong UC con oltre il 45% di apprezzamento rispetto al close della scorsa seduta. Bene come inizio anno se non altro per il morale.

Peccato per i mancati acquisti di minilong FTSE/MIB, inserito "al buio" in open a 20000 punti di indice, e di FIAT a mezzo titolo a 6.86 (supportone S9P) non eseguiti per un manciata di punti e poi non inseguiti per evidente intradabilità del mercato.

 

posted on: 11:27