Giovedi 18/04/2024 ore 20:13:56
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Long ISP"

 

January, 2011


Long ISP

11 January, 2011

E come volevasi dimostrare il mercato americano non crolla affatto ed il recupero dopo la chiusura dei mercati euro unito al future SP500 Globex positivo rende probabile per oggi quantomeno un'apertura in positivo, almeno per chiusura delle posizioni short.

Fra queste ci saranno quelle dei brokeroni RBS, finalmente tornati al loro onesto e legale lavoro di cacciatori di stop loss sui loro prodotti: ieri ne hanno mandati a stop ben 5, fra cui 2 ISP, 2 UC ed 1 BMPS, aiutandoli al close a chiudere sotto i livelli degli stop dei secondi prodotti. Ci sono mancati.

 

E' interessante il titolo ISP, il cui grafico FAN è rappresentato qui di sotto, con una bullish weekly a valore 1.86 (opening weekly). Sebbene è probabile che il primo path rialzista sia una 4x1 anzichè una 2x1, nulla cambia per questa bullish che magari sarà una 1x8 anzichè una 1x16. Cambierebbe infatti solo la 1x3 che dovrebbe far coincidere alcuni dei TP intermedi dopo i massimi del 2009 non rintracciati da questo grafico. Al momento ciò non interessa.

 

C'è un solo certificato long "buono", visto che gli altri 2 scadono fra pochi giorni.  Si tratta di NL0009055631, certificato che non conosco per spread e che sarebbe rischioso per spike giornalieri sotto-fan anche se poi questa reggerà al suo close weekly. In alternativa si potrebbe operare a mezzo titolo per chi ha facoltà economica di farlo con stop della posizione ben sotto 1.86  confermato close.Un'altra aternativa è l'ingresso sul PAC num. 1 del 2011 ossia Lyxor Etf Stoxx Europe 600 Banks con ISIN FR0010345371, prodotto che permette di divertisi con acquisti "infiniti" laddove il settore ripiegi minacciosamente verso il double dip del cazzo con "smaghinate" sui book in stile brokeroni RBS.

 

Operativamente sono indeciso sul da farsi, ossia quale prodotto long, ma credo che enterò long per il breve termine via LC su ISP e short su FTSE/MIB per il medio termine via LC, rimandando l'ETF a momenti "migliori" quindi con maggiore capitale.

 

 

 

 

posted on: 06:57