Venerdi 29/03/2024 ore 07:13:26
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ed il mercato non piega"

 

January, 2011


Ed il mercato non piega

13 January, 2011

Seduta contrastra a livello europeo con indici minori ancora sugli scudi mentre i major uniti all'america ed ai musi gialli consolidano i progressi senza registrare grandi progressi. SP500 si mantiene sopra il level conquistato ieri, 1282 che sul pullback intraday regge. Nei fatti il mercato non piega nemmeno un po e su questo ho espresso ripetutamente la mia vision sia ciclica e sia pragmatica. Per quanto concerne i dati macro oggi il mercato sembra averli un po messi da parte, sebbene quelli di oggi non siano stati di grande indicazione.

 

Operativamente oggi ho avuto tempo e non ho fatto grandi cose, per questo motivo sono seccato e triste: ogni giornata di questo tipo dovrebbe dare risultati concreti e non chiacchiere da blog.

Okay per le vendite dei titoli di cui sotto, quantunque avrei potuto fare meglio su lottomatica, ma non sono riuscito a fare molto sul fronte dei certificati pur avendo tempo e denaro. Sovrappesavo 10:7 il long:short FTSE/MIB con target 21600/700, per quanto detto ieri, ma per il resto non si generevano segnali di trading "orario" sull'indice e quindi non mi sentivo di caricare a bomba i long con trade di posizione (multi-day) perchè nulla è mai certo, anche se queste cose hanno grande probabilità di WIN. Nel pomeriggio poi vedendo UC che non sfondava 1.71, livello di fan colpita da sotto, pensavo di aprire una posizione short UC in area 1.68 a mezzo certificato strike 1.9. Putroppo mi era sfuggita la presenza di certificato short a stop 1.71, target del titolo (fan + S9P + stop certificato), porca puttana, e quindi il rebound era immediato mettendomi in crisi. Operavo quindi in freeze a 1.70 con il certificato long UC a leva più alto con la speranza di fare un 1-2, ossia sell del minilong non prima dello stop 1.71 e poi lasciar correre il minishort in linea a possibili change d'umore sui bancari. Tediato dall'operatività "oraria" decedevo in fine per ingresso PAC 2011 ID 2 ovvero musi gialli-gialli a mezzo ETF.

 

posted on: 17:48