Venerdi 19/04/2024 ore 15:33:01
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Statistiche Fabio Longo Trade Blog"

 

March, 2011


Statistiche Fabio Longo Trade Blog

01 March, 2011

Ieri si è chiuso il mese e stamattina ho avuto tempo per qualche statistica. Al solito uso strumenti propri ovvero elaboro semi-manualmente i log collezionati da miei script sulle directory del mio WEB. Evito tassativamente l'uso di strumenti di reportisitica a supporto, come quelli gratuiti di Google o di altri "WEB Stat/Counter" che si inseriscono nella pagina WEB, per tutto quello che deriva dal condividere tutti accessi al proprio sito con coloro che instradano verso gli stessi o che semplicemente poi ne rivendono i dati. NON PASSA LO STRANIERO !

 

Per quanto concerne il Trade Blog ho leggermente migliorato le misure medie del mese precedente (vedi blog di febbario), ma comunque onestamente non c'è una vera crescita, sebbene tenere rappresenti comunque un risultato positivo:

 

  • Accessi giornalieri superiori ai 1200, ma con un IP americano che quotidianamente realizza circa100 hits (ma che vole questo ?)
  • Visitatori distinti (su base IP) sistematicamente superiori ai 350 (nei giorni di borsa aperta): GRAZIE.
  • fascie orarie di picco ore 9, 12-14 (qualcuno che fa part-time ?) e 17-18 (lettura del commento di fine giornata)
  • provenienza in maggioranza (oltre 70%) da link diretti (bookmark su Browser), dal link del dominio fabiolongo.com 15%, piccola parte da link su altri siti (essenzialmente quello di Mr. FIB), e la rimanenza da Search su motore Google, Virgilio,  Bing e Libero. Delle search la maggioranza proviene da Google di cui oltre la metà per immagini ed argomenti non attinenti allo scopo del sito mentre la rimanenza è per contenuti attinenti, in crescita rispetto al mese scorso ma ancora limitata a qualche migliaio di hit in più. Dovremo mettere a punto un piccolo DWH per capir meglio la cosa e comunque continuare a lavorare sui meta descrittori del sito per migliorare il focus del sito; l'indicizzazione di Google è comunque attinente al contenuto (prime 5 keywords sono titoli, long, trading, trend, short).
  • distribuzione geografica IP essenzialmente Italiana

 

GRAZIE per l'apprezzamento del mio lavoro.

Ciao

Fabio

 

 

 

 

posted on: 08:16