Sabato 20/04/2024 ore 10:45:44
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Giornata Produttiva"

 

March, 2011


Giornata Produttiva

01 March, 2011

Mercati deboli: in europa si apre bene sulla scia della chisura dei musi gialli e si prosegue per un po fino a tentare con FTSE/MIB la violazione del nostro Gann Level poco sopra 22700. Ma il mercato fallisce. In quel momento ISP si trovava a 2.488,  a pochi passi dalla sua bullish e se si fossero passati quei livelli il titolone Italiano sarebbe rimontato n goppa a fan aprendo un'interessante scenario rialzista. Purtroppo ciò non è avvenuto a conferma di quanto scrivero nel blog di ieri. Il risultato è che dopo una mattinata piatta in attesa di dati e soprattutto dell'apertura americana i mercati europei "si cagano" sotto e stornano, al solito in accelerazione, ma senza nemmeno scalfire i primi supporti (22100/000 FTSE/MIB).

In questo periodo non ho calcolato i livelli su grafico quadrant 15' e quindi non so dire se il minimo di 22120 di oggi possa essere spiegato in questo modo.

 

Operativamente la giornata è stata produttiva perchè ho ripreso il feeling con il mercato, potendo lavorare da casa, e quindi con il laptop in VPN su rete aziendale e desktop widescreen in modalità push sul TOL di Sella. Il trade l'ho fatto alle 17 vendendo in profitto la posizione short su FTSE/MIB, quando si è generato un segnale long su BB a 15' alle ore 17. Più in dettaglio qualche minuto prima ho anticipato il segnale che sarebbe venuto di li a qualche minuto (close candle delle 16:45-17:00) e quindi ho chiuso il sovrappreso short, ed anzi ho venduto oltre il freeze portandomi leggeremente in sovrappeso long, per riprovare lo short domani su certi livelli.

 

Giornata produttiva anche perchè in mattinata (stanotte) credo di aver trovato il Gann Square su S&P500, visto l'intollerabile fault del vecchio. Per adesso ho trovato il timing: non pensavo di dover arrivare ad un timeframe così lungo: 90 ANNI. E' il vero ciclo di Gann, di cui vedremo la fine (speriamo)Adesso devo trovare la quadratura sul pricing. E po tiriamo qualche diagonale che nessuno riesce a vedere. Spaventoso il fitting delle divisoni cicliche, ove cade anche quel giorno del marzo del 2009 quanto il mercato fece 666. E' stata un'emozione grandissima.

 

posted on: 18:02