Sabato 20/04/2024 ore 03:15:27
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Tutto come ieri"

 

March, 2011


Tutto come ieri

04 March, 2011

Eccomi con un po di ritardo per via del lavoro che è ormai in "continuum" da Lunedì della scorsa settimana ... ma adesso e' finita !!!

 

Seduta fotocopia di ieri per quanto concerne l'andamento a due facce del mercato Italiano, mentre indici euro e america performano negativamente. Dal punto di vista dei prezzi/quote di indice la situazione è ancora in congestione visto che  siamo sempre nei range tecnici di riferimento. Appare comunque lampante il comportamento di debolezza di SP500 che nella nostra timing chart S9T vedeva oggi 4 marzo il top della sua fase bull, in opposizione con quella del mercato Italiano che domani 5 marzo vede top bear. Di qui il comportamento di forza relativa del nostro mercato, che dichiaravo ieri e che è arrivato oggi sul mercato.

Altra osservazione di rilievo è sui timing 52-week, bearish nella porzione major e minior su tutti i mercati che da tempo ci suggerivano chiusure "bearish" delle porzioni temporali, ad esempio con FTSE/MIB sotto 21700 fra questa e la prossima week. Ciò è stato il driver a mantenere posizioni short in portafoglio con stop di strategia closed over 22700, condizione mai verificatasi nella realità. 

Abbiamo delle conflittualità evolutive con altri setup bullish in Gennaio e con target negativi di incrocio fan per Giugno, ma non è detto possa esserci concilazione fra questi predict con movimenti violentissimi a conciliare prezzi e date in brevissimi intervalli di tempo. Ci ragioneremo nel weekend.

 

Operativamente nessun trade eseguito.

 

 

 

posted on: 18:48