Venerdi 29/03/2024 ore 06:59:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Scenario immutato"

 

March, 2011


Scenario immutato

09 March, 2011

C'è veramente poco da dire:

  • FTSE/MIB continua a performare meglio degli altri mercati in accordo alla nostra view ciclica di breve termine (timing S9T)
  • La chiusura over 22299 ha lanciato il mercato fino a 22577 (per oggi), in accordo al segnalino di ieri
  • Non c'è rottura di congestione, e non la prevedevamo
  • Termina il ciclo 52-week, oggi ricorrenza di "lutto" per quanto concerne il nostro mercato; da domani o meglio dalla prossima week partono nuovi cicli 52-week che utilizzeremo assieme agli altri.

 

Per quanto concerne FIAT, in relazione a quanto detto nel post di stamattina, la serie storica di Banca Sella è simile ma non identica a quella prorealtime e presenta lo stesso difetto. Non ho modo in questi giorni di eseguire ulteriori indagini per capire perchè ci sia questo spostamento rispetto ad un divisore che dovrebbe essere identico per tutta la serie storica.  Francamente non mi interessa più di tanto. Piuttosto oggi abbiamo avuto un massimo intraday molto prossimo 6.61, fatto che ci porta a validare l'impianto S9P. Per quello Fan vedremo.

 

Operativamente nessun trade. Anche se sono stanco di aspettare. Probabilemente immetterò qualche soldino per superare questo stallo derivato da tutto il capitale investito. Ci sono buoni spunti sull'intraday che in questi giorni ho dovuto "soffocare" perchè senza liquidità. Questo è un errore di trading, almeno un 10% dovrebbe essere sempre disponibile. Facile porre rimedio mettendocelo in aggiunta.

 

posted on: 18:28