Mercoledi 24/04/2024 ore 19:00:22
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ci vorrą tempo"

 

March, 2011


Ci vorrą tempo

15 March, 2011

Al close la situazione č meno drammatica di come si era messa in intraday quando uno spike per FTSE/MIB che ci ha portati in area 20900, circa 1000 punti sotto il close di ieri. Anche SP500 si risolleva dai minimi intraday. La risultante č che i mercati si portano sui valori di Middle BB(20,2) a compressione weekly, tenendoli al close, oggi pari a 21360 per FTSE/MIB e 1263 per SP500. Il verdetto numerico č questo, da riconfermare closed weekly. Per quanto concerne le cause scatenanti ci vorrą comunque del tempo nella misura in cui solo il Padre Eterno są dire ci saranno nuove scosse che potranno distruggere le centrali nucleari Giapponesi o creare altri danni. Certamente lo stato attuale potrebbe degenerare in catrastofe nucleare ma non valutarei questa possibilitą, ovvero darei TOTALE fiducia al Giappone, paese di Grande Storia e di grande serietą: se fosse successo in Italia non avrei avuto pari fiducia ! (n.d.r. Sarebbe intervenuto il MANAGER Bertolaso per la diretta di 24 ore, a seguire confernze stampa del PRESIDENTE e poi na gettata de cemento sul reattore e namosene a vedč er Milan !!!  :-)) 

Per tutto il resto i timing di breve e di medio periodo sono abbastanza chiari. Spaventa l'ipotesi di degenerazione temporanea con close sotto 21300 per la presenza di certificati long a grande leva in area 20400. Questo va ricordato.

 

Operativamente stamane avevo dato un buy FTSE/MIB in area 21300 (target dato settimane fą a matrice BB) e questo era buono perchč dopo l'open avremmo visto quasi 250 di apprezzamento. Bene. Per quanto mi riguarda ho venduto la posizione fallimentare su FIAT a mezzo minlong, in open, visto che qualcuno si era messo fuori fair value: piccolo loss davvero trascurabile e grazie al benefattore. Sul ribassone ho messo le mani in primo acquisto su Banco Popolare, che ha ricapitalizzato, ha rimborsato i Tremonti Bond,ed ho trovato il suo nuovo S9P (sta su share) che indicava buon supporto in area 2.24. Siamo entrati a 2.27 in primo acquisto. Sui ribassi incrementiamo la posizione, senza stop, senza paura !

 

posted on: 18:02