Giovedi 25/04/2024 ore 23:25:46
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Ai limiti del rimbalzo"

 

March, 2011


Ai limiti del rimbalzo

18 March, 2011

Oggi mercati molto difficili, discretamente volatili dopo aver aperto in forza ma abortendo immediatamente e scaturendo in un lungo laterale. Nel pomeriggio si ritrova un po di forza con europa ben sopra il punto percentuale ma poi si ripiega con chiusure positive frazionali. Concentrando l'attenzione su FTSE/MIB il verdetto numerico è appunto quello di un rimbalzo arrivato al limite, ossia area 20440 come indicato sotto, senza generare ulteriori segnali di continuazione del trend dopo quello del noto Level 21140 che ha tenuto banco tutta la mattina.

L'impressione al close è che il mercato ce la possa fare a rompere le resistenze, nelle prossime sedute per via di timing favorevoli, ma è molto rischioso lo scenario politico (Libia) e fondamentale (Giappone) pronto a produrre crolli "istantanei", aumentando notevolmente il grado di rischio di un trade con ingresso long che non sia regolato a stop sotto determinati livelli (o perdita sopportabile).

 

Oggi ho tentato trading intraday long dopo aver lasciato in sostanziale pareggio le coperture short alzate ieri sera closing. Ho eseguito dei tentativi a mezzo minilong su livelli di BB a 15', trade che seppur temporanamente in gain ho dovuto chiudere poi in leggero loss vista la composizione tutta long del portafoglio. Bilancio giornaliero in perdita e morale scoraggiato. Non nego tuttavia di ritentare ancora lunedì, come i più cocciuti, in funzione del close SP500 over 1281, quantunque manchi il citato segnale di forza, quindi con identica strategia a stop cortissimo. 

 

posted on: 17:42