Giovedi 25/04/2024 ore 19:39:14
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"E andiamo avanti ..."

 

March, 2011


E andiamo avanti ...

22 March, 2011

I mercati oggi hanno raggiunto un obiettivo rialzista, almeno FTSE/MIB che seguo più da vicino. In particolare nella vibrazione odierna si è raggiunto il secondo target del movimento rialzista iniziato giorni orsono, ovvero area 21600/700, senza vincerla al close, notariamente area di resistenza S9P in angolo non particolarmente forte. Prossimo obiettivo 21923, nostro Gann Level 28, che attualmente ha una probabilità del 30% di essere colpito, in questa settimana, visto il close sotto i 21600.

Per quanto concerne l'America si deve constatare l'inzio di un processo di vibrazione sulla fan bear, 1297 opening weekly, che potrà dare un verdetto affidabile solo con chiusure nettamente superiori od inferiori a questa quota confermate close weekly. A questi livelli il mercato non è ne carne ne pescè, al pari del mercato Italiano. Il boost rialzista ha raggiunto infatti già dei target di rilievo. Nuova gamba rialzista solo su news di rilievo. Che ritengo arriveranno nei prossimi giorni.

 

Operativamente stamattina è divenuta primaria l'esigenza di una battuta di pesca sub. Pertanto prima delle 6 mi mettevo in viaggio verso il mare per essere ready poco prima delle 7, quando ormai la luce è già abbondante. Con la fortuna che caratterizza tutta la mia vita non poteva mancare la rottura del fucile (pistone "incrodato"), il secondo fucile nonostante abbia atteggiamenti quasi paranoici di manutezione post-uso. Ma non è questo il problema quanto il processo di armamento sul fondale, a contatto con la sabbia, che si deve compiere necessariamente in pochi secondi per poter fare il secondo sparo qualora il primo sia andato a vuoto. E così, imbestialito e depresso, mi sono andato a fare la doccia senza nemmeno aver il desiderio di compiere un trade, perchè se fossi entrato long sul mercato il mercato sarebbe sceso in verticale e se fossi entrato short il mercato avrebbe fatto 22000 punti in 30 minuti. Ormai sono 4-5 giorni che questa negatività mi assilla e prima o poi finirà probabilmente ripagandomi di tutto il disturbo, ma per adesso resta solo l'orgoglio per tutti i signaling vincenti dati in questo periodo, postati alle 5 del mattino quando nessuno può interferire con il feeling del discovery.

 

posted on: 18:02