Venerdi 29/03/2024 ore 05:52:53
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Brokeroni Italiani Picchiatori"

 

March, 2011


Brokeroni Italiani Picchiatori

29 March, 2011

Giornata biricchina per quanto concerne il mercato Italiano: mentre gli altri indici euro ed USA tengono tutto sommato i livelli di periodo, anche se in clima di incertezza, l'Italia sottoperforma in modo eclatante a causa del peso dei bancari sul nostro paniere: UC -3.4%, ISP -4,5%, BMPS -4.5%, , Banco Popolare -7% ... UBI -12% !!!  Da questi numeri si capisce che il -1% closed del listino FTSE/MIB è comunque nella "normalità".

Perso il nostro 21923 intraday, come appuntato proprio stamattina nei miei segnali operativi (short intraday sotto 21923), il mercato è crollato, sia per l'uscita da posizioni long di breve termine sia soprattutto perchè i brokeronin picchiatori non esitano mai ad azioni corali di questa entità, spesso finalizzati a far mollar l'osso a chi si intimorisce e soprattutto a chi è restio ad applicare strategie long di medio termini con accumuli "infiniti" o comunque tatticamente regolati su livelli di notevole sell-off. Vedremo come va anche se rimango confidente che prima degli storni di Giugno debba essereci una gamba rialzista over 22000 entro Aprile, diciamo il rally di Pasqua. E se ciò non fosse fa lo stesso perchè il mercato nel lungo termine è sempre BULL.

 

Grande disappunto oggi perchè non per mia scelta ore 9 non mi trovavo di fronte al TOL. E' il caso di dire "porca puttana" perchè fecavo tardi con la Hertz per la consegna di una vettura sostituiva ed alle 9:45 i giochi erano già fatti. Solita fortuna della mia vita !!

Del resto impostare un trade di posizione short senza che SP500 rompa il suo equivalente 21923 non sarebbe stato saggio, ne tantomeno si aprono hedging dopo che il mercato ha perso 500 punti tutto di un fiato. Persa completamente questa giornata sono confidente di rifarmi domani dove sarò agli "arresti domiciliari" per altre questioni e spero di performare positivamente con URLI in diretta sul blog.

 

posted on: 17:54